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Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Ford focus 1.6 tdci 90cv

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di billy64
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    Ho la macchina in oggetto e volevo chiedere ai possessori se hanno mai riscontrato il mio problema, ovvero ieri sera accendo la macchina vado in retromarcia e in una leggera salita si è spenta, quindi ho spento il quadro riacceso la macchina e nel computer di bordo è comparsa la scritta "guasto motore" e l'n accensione della spia "!".

    tornando verso casa ho notato che la macchina era vuota , non spingeva .

    Ps: lo spegnimento è stato causto da me .

    Cosa potrebbe essere, sempre se qualcuno ha avuto lo stesso problema
    Le spie dopo uno spegnimento anomalo possono accendersi perchè la centralina riceve un segnale anomalo allora ti mette in guardia,ma se spegni la macchina e la riaccendi e la spia è andata via nessun problema,se non rende "potrebbe"essere il misuratore di massa d'aria cosa che capita spesso su molte auto
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

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  3. #72
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    di regola l'incremento "consentito" per fare una buona mappa senza incorrere in guasti o rotture anticipate è pari al 20% dei cavalli originali quindi 15 cv sono perfetti.

    Se la mappa è fatta a regola d'arte dopo 108.000 non succede assolutamente nulla (o almeno non succede niente che non sarebbe successo anche con la mappa originale) come guasti o rotture...al limite va rinforzata la frizione (dipende dal suo stato) e 15 cavalli + un discreto aumento della coppia spalmata bene su tutti i regimi del motore cambia davvero l'auto...e si riducono pure i consumi
    si è quello che ho sempre sentito dire,ma la penso comunque diversamente,come sopra citato...la frizione daccordo con te,aggiungerei il turbo,valvole e cose in genere....anchio sulla mia astra 125cv volevo aggiungergli 15 cv,ma poi ho pensato se hai di più.vai di più...perciò i consumi di tutto aumenta diesel,gomme,turbo,freni e penso che visto i km gli ammortizzatori devi rifarli(se vuoi fare le cose come vanno fatte) poi quando la potenza non ti basta passi al turbo...và là che non si finisce più...spendo meno a prendermi z3 coupè o una leon fr... e stà sicuro che passa un bel pò prima di stufarmi...

    Citazione Originariamente Scritto da billy64 Visualizza Messaggio
    Le spie dopo uno spegnimento anomalo possono accendersi perchè la centralina riceve un segnale anomalo allora ti mette in guardia,ma se spegni la macchina e la riaccendi e la spia è andata via nessun problema,se non rende "potrebbe"essere il misuratore di massa d'aria cosa che capita spesso su molte auto
    siamo all'elaborazione dei suoi 90cv ora
    Ultima modifica di tixi; 21/12/2011 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    si è quello che ho sempre sentito dire,ma la penso comunque diversamente,come sopra citato...la frizione daccordo con te,aggiungerei il turbo,valvole e cose in genere....anchio sulla mia astra 125cv volevo aggiungergli 15 cv,ma poi ho pensato se hai di più.vai di più...perciò i consumi di tutto aumenta diesel,gomme,turbo,freni e penso che visto i km gli ammortizzatori devi rifarli(se vuoi fare le cose come vanno fatte) poi quando la potenza non ti basta passi al turbo...và là che non si finisce più...spendo meno a prendermi z3 coupè o una leon fr... e stà sicuro che passa un bel pò prima di stufarmi...



    siamo all'elaborazione dei suoi 90cv ora
    sono scelte (p.s: appartengo all'Astraclub italia e ho un Astra H 110cv), sui forum dedicati trovi gente che ha fatto solo la rimappa e limitandosi solo a quella si è e si sta trovano do da Dio. Molti l'hanno fatta con l'ottica che, avendo più coppia spalmata su tutti i regimi, possono guidare con filo di gas e in quei casi non solo non hanno avuto nessun inconveniente (anche dopo 100.000 km di rimappa e dopo 200.000 km in totale) ma i consumi si sono ridotti di molto...Certo se si fa la rimappa per sfruttare a fondo e sempre i cavalli in più allora si può incorrere in rotture!!!

    io che adoro guidare in surplace a filo gas vorrei rimappare la mia ma purtroppo avendo la centralina Denso si può rimappare solo con il metodo Piasini e i costi sono alti

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    ho letto un pò che casino per rimappare l'originale...proverò a chiedere qua che mi dicono,anche se l'unico problema riscontrato da me è che per partire devi farci l'abitudine,se no ci rimani male....ma dai 2000 in sù sembra una moto da come và su la lancetta...(ti prego non farmi tornare la scimmia di rimappare)..sono molto contento dell'auto,sarei curioso di provare la nuova.....ce l'ha il padre della mia morosa purtroppo con cambio automatico vecchio tipo...sarebbe bello fargli lo scherzetto dopo che l'ho rimappata fargliela provare secondo me ci rimane male (la sua è 163 cv)

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ho letto un pò che casino per rimappare l'originale...proverò a chiedere qua che mi dicono,anche se l'unico problema riscontrato da me è che per partire devi farci l'abitudine,se no ci rimani male....ma dai 2000 in sù sembra una moto da come và su la lancetta...(ti prego non farmi tornare la scimmia di rimappare)..sono molto contento dell'auto,sarei curioso di provare la nuova.....ce l'ha il padre della mia morosa purtroppo con cambio automatico vecchio tipo...sarebbe bello fargli lo scherzetto dopo che l'ho rimappata fargliela provare secondo me ci rimane male (la sua è 163 cv)
    purtroppo il difetto del nostro motore è che sotto i 2000 giri è mostruosamente lento perchè ha la coppia troppo troppo alta e i consumi ne risentono!!!!!!! sopra i 2000 è vero che sale ma sotto è troppo vuoto!!! Poi dipende da versione di aggiornamento hai: con l'ultima (la versione 7) hanno eliminato tutti i problemi del FAP (li dava a chi girava spesso e solo nel traffico) ma l'hanno praticamente addormentata rispetto alle prime versioni quando superati i 2000 ti dava un calcio nel culo impressionante!!!!

    io per risolvere questo problema ho acquistato il modulo Pedale Di.pa GP (se vuoi in privato ti spiego come funziona), altrimenti devi andare di rimappa, per ora conosco i seguenti mappatori che hanno l'attrezzatura per la Denso :

    Carburatori Bergamo (chiedere di Marino)
    Alosa a Firenze
    Officina Torelli nel sud

    P.s: la nuova Astra j con il 1.7 110 o 125 cv è agghiacciante (rapporto peso potenza troppo sfavorevole e normativa euro 5) mentre con il 2.000 D 163 cv va meglio e consuma meno del 1.700

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    purtroppo il difetto del nostro motore è che sotto i 2000 giri è mostruosamente lento perchè ha la coppia troppo troppo alta e i consumi ne risentono!!!!!!! sopra i 2000 è vero che sale ma sotto è troppo vuoto!!! Poi dipende da versione di aggiornamento hai: con l'ultima (la versione 7) hanno eliminato tutti i problemi del FAP (li dava a chi girava spesso e solo nel traffico) ma l'hanno praticamente addormentata rispetto alle prime versioni quando superati i 2000 ti dava un calcio nel culo impressionante!!!!

    io per risolvere questo problema ho acquistato il modulo Pedale Di.pa GP (se vuoi in privato ti spiego come funziona), altrimenti devi andare di rimappa, per ora conosco i seguenti mappatori che hanno l'attrezzatura per la Denso :

    Carburatori Bergamo (chiedere di Marino)
    Alosa a Firenze
    Officina Torelli nel sud

    P.s: la nuova Astra j con il 1.7 110 o 125 cv è agghiacciante (rapporto peso potenza troppo sfavorevole e normativa euro 5) mentre con il 2.000 D 163 cv va meglio e consuma meno del 1.700
    suppongo che anche qua in zona possano fare qualcosa...
    forse è meglio con il benzina(J) 1,4 o 1,6 turbo....

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    suppongo che anche qua in zona possano fare qualcosa...
    forse è meglio con il benzina(J) 1,4 o 1,6 turbo....
    Se hanno l'attrezzatura Piasini penso di si (ce l'hanno in pochi perchè veramente costosa).

    Il procedimento piasini non prevede la rimappa tramite presa OBD (o come cavolo so scrive) ma prevede lo smonataggio fisico della centralina, il dissaldamento di quest'ultima e la sua apertura fisica per il collegamento ai macchinari

    I turbo benza della J ancora non li conosco quindi non so che dire

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