io ho appena preso una 1.6 tdci sw da 110cv ultimo restyling e mi sono fatto una cultura un questo forum idaf.it
dacci una letta![]()
Ultima modifica di fano83; 18/12/2011 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica
Non potrebbe essere una specie di "modalità di emergenza" della centralina? Mi è successo con la RS, di riaccenderla dopo una sosta e mi trovo la spia dell'avaria motore accesa... la moto va ma parecchio depotenziata. La porto dal meccanico che legge la diagnostica e trova che c'era stato uno sbalzo di tensione rilevato dalla centralina. E' stato sufficiente resettare l'errore.
A me e' successo in autostrada mentre stavo facendo un sorpasso, la macchina si e' spenta di colpo e non e' piu' ripartita
. Mi hanno sostituito un sensore dentro il catalizzatore, e anche le mutande, se non ricordo male circa 800 euro , quest'anno poco prima di ferragosto mi si e' fusa la turbina , sostituita non in ford con una rigenerata euro 1300 anziche 1800 originale. A parte questi "piccoli" incovenienti nulla di grave
negli attuali 130000 km.
The Dog e' bravo!!
Ultima modifica di fano83; 18/12/2011 alle 11:47 Motivo: UnionePost automatica
potrebbe anche essere il debimetro...
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...
se posso esserti d aiuto ho la tua stessa macchina,la mia del 2006,tdci 90 cv..
il primo problema è stato il cielo,deformatosi orribilmentenel giro di poco tempo e sostituito in garanzia..
il secondo è stato la rottura del tubo della turbina,saldato in garanzia..
il terzo,dopo25000 km,macchina bloccata completamente,ho rischiato di non fare la curva perche il volante era completamente inchiodato;alternatore fottuto e 400 euro di spesa,macchina ancora in garanzia ma pezzo non passato visto che non mi hanno riconosciuto la parte elettronica..
il quarto è la vibrazione che dici tu al volante,ma qui mi han detto che il problema stanella bilanciatura gomme..
comunque spero per te che non sia l alternatore!
vedremo.....
per fortuna fino ad ora pochi o zero problemi, vediamo cosa spunta domani
Per la vibrazione ti posso assicurare che non è questione di quilibratura ruote , diciamo che con mio padre abbiamo fatto molta pressione sul capo officina che alla fine ha riconosciuto il difetto di fabbrica che grava su tutte le focus in quanto non potrebbero montare i cerchi da 17 ( questi sono nati per la c max a salire). Alla fine infatti li hanno cambiati in garanzia
ma io ho i cerchi da 16",non da 17"....non riesco a capire perchè su sta macchina ho avuto già un bel pò di grattacapi...