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Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Ford focus 1.6 tdci 90cv

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi... invece aggiungere una centralina aggiuntiva e portarla a 110/115 cv ??



    cosi sarà
    dipende molto da quanti km hai,monti filtro antiparticolato?modifiche di questo genere fanno aumentare di molto la fumosità del motore se usate in una maniera errata...per come la penso io prima di portare più potenza ad un mezzo guardo di risestamare le sospensioni.... le auto come guida ed emozioni non sono un granchè,se non si superano certe potenze( ho pensato anchio più volte di fare modifiche alla mia)non ne vale la pena....quando avrai per un pò quei 25 cv più sotto al cofano cominceranno comunque ad andarti stretti.....l'unica soluzione se non hai vincoli,non sai quante volte ho pensato di dar dentro la mia e prendermi uno z3 coupè vecchio si ma un'opera d'arte da guardare e da usare

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  3. #62
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    dipende molto da quanti km hai,monti filtro antiparticolato?modifiche di questo genere fanno aumentare di molto la fumosità del motore se usate in una maniera errata...per come la penso io prima di portare più potenza ad un mezzo guardo di risestamare le sospensioni.... le auto come guida ed emozioni non sono un granchè,se non si superano certe potenze( ho pensato anchio più volte di fare modifiche alla mia)non ne vale la pena....quando avrai per un pò quei 25 cv più sotto al cofano cominceranno comunque ad andarti stretti.....l'unica soluzione se non hai vincoli,non sai quante volte ho pensato di dar dentro la mia e prendermi uno z3 coupè vecchio si ma un'opera d'arte da guardare e da usare
    km 108000 e niente fap.

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    km 108000 e niente fap.
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione

  5. #64
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione
    messaggio ricevuto.
    no ma comunque è solo un idea e niente di più, sinceramente con 700/1000 € mi rifaccio le sospensioni della moto

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    messaggio ricevuto.
    no ma comunque è solo un idea e niente di più, sinceramente con 700/1000 € mi rifaccio le sospensioni della moto
    un bravo preparatore però con 300 € una mappa te la fa...però non conosco nel dettaglio che centralina monta la tua auto

  7. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    un bravo preparatore però con 300 € una mappa te la fa...però non conosco nel dettaglio che centralina monta la tua auto
    sinceramente neanche io so il tipo di centralina che monta

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.

    L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.

    Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!

    le uniche 2 cose
    il preparatore deve esere uno bravo
    probabilmente dovrai rinforzare la frizione
    q8...preparatore bravo e fatti rimappare l'originale,ad ogni modo 15 cv...anche se personalmente non lo farei dopo tanti km..

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    q8...preparatore bravo e fatti rimappare l'originale,ad ogni modo 15 cv...anche se personalmente non lo farei dopo tanti km..
    di regola l'incremento "consentito" per fare una buona mappa senza incorrere in guasti o rotture anticipate è pari al 20% dei cavalli originali quindi 15 cv sono perfetti.

    Se la mappa è fatta a regola d'arte dopo 108.000 non succede assolutamente nulla (o almeno non succede niente che non sarebbe successo anche con la mappa originale) come guasti o rotture...al limite va rinforzata la frizione (dipende dal suo stato) e 15 cavalli + un discreto aumento della coppia spalmata bene su tutti i regimi del motore cambia davvero l'auto...e si riducono pure i consumi

  10. #69
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    ammetto: "inchioda al sedile" era un pò ottimistico
    ma devo dire che il mio 1.8 con mappaturina leggera (e molte pulizie al filtro BMC, fischia ogni 5000Km) mi strappa l'asfalto cheap del quartiere
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  11. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio


    ammetto: "inchioda al sedile" era un pò ottimistico
    ma devo dire che il mio 1.8 con mappaturina leggera (e molte pulizie al filtro BMC, fischia ogni 5000Km) mi strappa l'asfalto cheap del quartiere
    Ma va la che da quanto vai piano i moscerini ti si stampano dietro perche' ti tamponano!!!
    The Dog e' bravo!!

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