Evita i moduli aggiuntivi, la stragrande maggioranza di questi si collegano solo al connettore del Rail e tramite una resistenza ingannano i segnali della centralina aumentando solo la pressione del gasolio iniettato provocando solo danni al motore.
L'unica centralina (che è una vera e propria centralina) è la Steinbauer che però costa un botto (600-700 €) ma che fa un lavoro ottimo avendo un connettore per ogni iniettore agisce sui tempi di iniezione e quindi non provoca nessun danno al motore...anzi!!! ed in più ha anche un connettore per il pedale del gas (sempre che la tua macchina abbia l'acceleratore elettronico) per migliorarne la risposta. (io sulla mia monto solo la centralina al pedale della Di.Pa ed il risultato è ottimo davvero.
Se vuoi più potenza io andrei da un preparatore bravo e farei una rimappatura ad hoc (ma sempre una mappa soft che aggiunga massimo 15 cv) secondo le tue esigenze (facendo spalmare cv e coppi motrice in più come più ti piace), otterrai risultati ottimi spendendo il giusto e non te ne pentirai (anzi) e ti si abbasseranno pure i consumi!!!
le uniche 2 cose
il preparatore deve esere uno bravo
probabilmente dovrai rinforzare la frizione