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Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Ford focus 1.6 tdci 90cv

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ho letto un pò che casino per rimappare l'originale...proverò a chiedere qua che mi dicono,anche se l'unico problema riscontrato da me è che per partire devi farci l'abitudine,se no ci rimani male....ma dai 2000 in sù sembra una moto da come và su la lancetta...(ti prego non farmi tornare la scimmia di rimappare)..sono molto contento dell'auto,sarei curioso di provare la nuova.....ce l'ha il padre della mia morosa purtroppo con cambio automatico vecchio tipo...sarebbe bello fargli lo scherzetto dopo che l'ho rimappata fargliela provare secondo me ci rimane male (la sua è 163 cv)
    purtroppo il difetto del nostro motore è che sotto i 2000 giri è mostruosamente lento perchè ha la coppia troppo troppo alta e i consumi ne risentono!!!!!!! sopra i 2000 è vero che sale ma sotto è troppo vuoto!!! Poi dipende da versione di aggiornamento hai: con l'ultima (la versione 7) hanno eliminato tutti i problemi del FAP (li dava a chi girava spesso e solo nel traffico) ma l'hanno praticamente addormentata rispetto alle prime versioni quando superati i 2000 ti dava un calcio nel culo impressionante!!!!

    io per risolvere questo problema ho acquistato il modulo Pedale Di.pa GP (se vuoi in privato ti spiego come funziona), altrimenti devi andare di rimappa, per ora conosco i seguenti mappatori che hanno l'attrezzatura per la Denso :

    Carburatori Bergamo (chiedere di Marino)
    Alosa a Firenze
    Officina Torelli nel sud

    P.s: la nuova Astra j con il 1.7 110 o 125 cv è agghiacciante (rapporto peso potenza troppo sfavorevole e normativa euro 5) mentre con il 2.000 D 163 cv va meglio e consuma meno del 1.700

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di tixi
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    purtroppo il difetto del nostro motore è che sotto i 2000 giri è mostruosamente lento perchè ha la coppia troppo troppo alta e i consumi ne risentono!!!!!!! sopra i 2000 è vero che sale ma sotto è troppo vuoto!!! Poi dipende da versione di aggiornamento hai: con l'ultima (la versione 7) hanno eliminato tutti i problemi del FAP (li dava a chi girava spesso e solo nel traffico) ma l'hanno praticamente addormentata rispetto alle prime versioni quando superati i 2000 ti dava un calcio nel culo impressionante!!!!

    io per risolvere questo problema ho acquistato il modulo Pedale Di.pa GP (se vuoi in privato ti spiego come funziona), altrimenti devi andare di rimappa, per ora conosco i seguenti mappatori che hanno l'attrezzatura per la Denso :

    Carburatori Bergamo (chiedere di Marino)
    Alosa a Firenze
    Officina Torelli nel sud

    P.s: la nuova Astra j con il 1.7 110 o 125 cv è agghiacciante (rapporto peso potenza troppo sfavorevole e normativa euro 5) mentre con il 2.000 D 163 cv va meglio e consuma meno del 1.700
    suppongo che anche qua in zona possano fare qualcosa...
    forse è meglio con il benzina(J) 1,4 o 1,6 turbo....

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    13/03/06
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    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    suppongo che anche qua in zona possano fare qualcosa...
    forse è meglio con il benzina(J) 1,4 o 1,6 turbo....
    Se hanno l'attrezzatura Piasini penso di si (ce l'hanno in pochi perchè veramente costosa).

    Il procedimento piasini non prevede la rimappa tramite presa OBD (o come cavolo so scrive) ma prevede lo smonataggio fisico della centralina, il dissaldamento di quest'ultima e la sua apertura fisica per il collegamento ai macchinari

    I turbo benza della J ancora non li conosco quindi non so che dire

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