Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tagliando 40000 km: che lavori e spese comporta?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nothing4ever
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Moto
    Arancina Meccanica 1050
    Messaggi
    446

    Tagliando 40000 km: che lavori e spese comporta?

    Probabilmente a gennaio porterò l'arancina meccanica dal meccanico per fare il tagliando dei 40000 km.
    Vorrei sapere che lavori si fanno in occasione di questo tagliando e che spese comporta...
    Qualcuno l'ha già fatto? Il meccanico mi accennava di un controllo punterie...
    Inoltre, cosa posso acquistare IO STESSO di modo da risparmiare un po'?
    Il mio meccanico usa il motul 300v, ma non ricordo se è il 15w/50 o il 10w/40... ma che differenza c'è? è un buon olio?
    Spero possiate aiutarmi, grazie!
    Dovrei fare un lavoro per cui sentirmi portato. Non so, donare sperma per la fecondazione artificiale. W. Allen

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    allora non so quanto si prende...ma tu cmq se puoi prendi olio filtri vari e candele...qualcosina risparmierai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Data Registrazione
    19/08/08
    Località
    Casarano
    Moto
    Speed bianca 2008
    Messaggi
    395
    innanzitutto complimenti per la quota raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi mi incuriosisce il fatto che molti dicono che la speed non è affidabile...allora non è affatto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tranne qualche problemino nella speed quella che va dal 2005 al 2007 le altre vanno benone a quanto sembra???!!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nothing4ever Visualizza Messaggio
    Probabilmente a gennaio porterò l'arancina meccanica dal meccanico per fare il tagliando dei 40000 km.
    Vorrei sapere che lavori si fanno in occasione di questo tagliando e che spese comporta...
    Qualcuno l'ha già fatto? Il meccanico mi accennava di un controllo punterie...
    Inoltre, cosa posso acquistare IO STESSO di modo da risparmiare un po'?
    Il mio meccanico usa il motul 300v, ma non ricordo se è il 15w/50 o il 10w/40... ma che differenza c'è? è un buon olio?
    Spero possiate aiutarmi, grazie!
    Cambia meccanico.
    Per i 40000km serve la diagnostica o il tune ecu per le valvole;quello è un olio racing che ha poco senso su strada e va cambiato spesso.Il v300 15w50 lo posso capire in estate se fai anche pista,altrimenti è un costo inutile e alla lunga anche pericoloso,perchè non puoi pensare di sostituirlo a 10000km.

    Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    innanzitutto complimenti per la quota raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi mi incuriosisce il fatto che molti dicono che la speed non è affidabile...allora non è affatto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tranne qualche problemino nella speed quella che va dal 2005 al 2007 le altre vanno benone a quanto sembra???!!!!!
    Oh,ha detto 40000km,mica 100000.la mia tiger ha cotto il motore a 60000km,ma non è ceh io sia così contento dell'affidabilità;un motore jap a 40000 è come nuovo.
    Ultima modifica di leo; 19/12/2011 alle 07:13 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Quoto Leo.
    Il V300 serve solo a spillarti piu' soldi e cambi olio molto piu' ravvicinati...lascia perdere olio e meccanico.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cambia meccanico.
    Per i 40000km serve la diagnostica o il tune ecu per le valvole;quello è un olio racing che ha poco senso su strada e va cambiato spesso.Il v300 15w50 lo posso capire in estate se fai anche pista,altrimenti è un costo inutile e alla lunga anche pericoloso,perchè non puoi pensare di sostituirlo a 10000km.



    Oh,ha detto 40000km,mica 100000.la mia tiger ha cotto il motore a 60000km,ma non è ceh io sia così contento dell'affidabilità;un motore jap a 40000 è come nuovo.
    e come hai fatto a rompere il motore?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e come hai fatto a rompere il motore?
    Ho fatto anche pista,ma non è quello il problema per un motore (si parla di prove libere 5-6 volte l'anno non di un campionato).
    La tiger ha il difetto congenito di un sistema di raffreddamento ridicolo,che fa partire la ventola in città anche in primavera;in pista il tappo radiatore regge poco ed ho dao una scaldata che mi ha fottuto la testa.Una volta aperto ci siamo accorti che il gioco dei pistoni era abnorme ed era partita anche la cromatura di un cilindro......Totale 2700 solo di pezzi....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cambia meccanico.
    Per i 40000km serve la diagnostica o il tune ecu per le valvole;quello è un olio racing che ha poco senso su strada e va cambiato spesso.Il v300 15w50 lo posso capire in estate se fai anche pista,altrimenti è un costo inutile e alla lunga anche pericoloso,perchè non puoi pensare di sostituirlo a 10000km.



    Oh,ha detto 40000km,mica 100000.la mia tiger ha cotto il motore a 60000km,ma non è ceh io sia così contento dell'affidabilità;un motore jap a 40000 è come nuovo.
    Ancora con 72800km...cambio olio e filtro ogni 3000km...e quando la esco la meno di brutto...credimi.. ancora sembre vergine... nel senso che non lo è, ma lo è!
    Giocarsi un motore a 60.000km vuol dire che c'era qualcosa che non andava che non hai capito...scusami, ma penso questo..
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Ancora con 72800km...cambio olio e filtro ogni 3000km...e quando la esco la meno di brutto...credimi.. ancora sembre vergine... nel senso che non lo è, ma lo è!
    Giocarsi un motore a 60.000km vuol dire che c'era qualcosa che non andava che non hai capito...scusami, ma penso questo..
    io ci ho fatto circa 10-12 giornate,ciò vol dire che cmq ai 70000 lo dovevo aprire;se i tuoi km sono solo strada,non possono essere paragonati ocme usura,per quanto tu vada forte,non sarà mai come fra i cordoli.
    Unica pecca era il radiatore ed il circuito,che a mala pena va bene su strada,figurati in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nothing4ever
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Moto
    Arancina Meccanica 1050
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    innanzitutto complimenti per la quota raggiunta!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi mi incuriosisce il fatto che molti dicono che la speed non è affidabile...allora non è affatto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tranne qualche problemino nella speed quella che va dal 2005 al 2007 le altre vanno benone a quanto sembra???!!!!!
    Non voglio parlare troppo, ma non ho mai avuto problemi al motore... vado principalmente su strada, poche volte in pista, ma mai tranquillamente... anche per un caffè la tiro sempre!
    Io solitamente ogni 5000 km faccio il rabbocco di olio, magari anche perché uso un olio particolarmente performante...
    Ma fondamentalmente che lavori fanno per il tagliando dei 40000 km?
    Dovrei fare un lavoro per cui sentirmi portato. Non so, donare sperma per la fecondazione artificiale. W. Allen

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tagliando 40000 speed 2002
    Di ruddil nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 16:18
  2. Speed 2002 tagliando 40000!!!
    Di ASAVIOLI nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 08:39
  3. tagliando 40000 Km..dove farlo?
    Di Parè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/02/2010, 13:58
  4. GAZI: ci si comporta così??
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 06:01
  5. LEGEND TT : TAGLIANDO 40000 KM
    Di Francesco*1971* nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •