Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: COME SCARICA LA VOSTRA SPEED?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00

COME SCARICA LA VOSTRA SPEED?

Ciao a tutti,
    oggi abbiam fatto la giratella pre-natalizia dopo un po' di garage semi-invernale, ed ho realizzato che la mia speed annerisce parecchio lo scarico...

premetto che ho un mivv gp-carbon e filtro bmc .... ho cambiao le candele poco prima del giro e pulito anche i corpi farfallati oltre la filtro aria...e fatta rimappare dal conce per scarico basso (anche se questo qualche mesetto fa..) perchè tirava dei gran botti continuamente.

Spalancando il gas fa un po' di nero (tipo diesel), ho visto che anche la speed di un amico che mi precedeva faceva la stessa cosa nonostante filtro e scarichi originali.

Domando a chi è più esperto di me se è normale e, in caso contrario, cosa si può fare per ridurre fumo/annerimento dello scarico.

Grazie per le vostre info!!
    58 sempre!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    secondo me è la mappatura che non va bene,io quando avevo il gp avevo messo la mappa per scarichi aperti originale e la moto andava bene..di botti ogni tanto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi abbiam fatto la giratella pre-natalizia dopo un po' di garage semi-invernale, ed ho realizzato che la mia speed annerisce parecchio lo scarico...

premetto che ho un mivv gp-carbon e filtro bmc .... ho cambiao le candele poco prima del giro e pulito anche i corpi farfallati oltre la filtro aria...e fatta rimappare dal conce per scarico basso (anche se questo qualche mesetto fa..) perchè tirava dei gran botti continuamente.

Spalancando il gas fa un po' di nero (tipo diesel), ho visto che anche la speed di un amico che mi precedeva faceva la stessa cosa nonostante filtro e scarichi originali.

Domando a chi è più esperto di me se è normale e, in caso contrario, cosa si può fare per ridurre fumo/annerimento dello scarico.

Ma, per curiosità, avete fatto benzina allo stesso benzinaio tu ed il tuo amico? Te lo chiedo perché a me capitò di vedere delle fumatine nere ed era la benzina sporca. Me ne sono reso conto perché tutto il gruppo lo faceva e solo dopo aver fatto tutti benzina durante un giro. Poi la cosa sparì quando cosumata la benzina zozza feci il pieno da un' altra parte

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Ma, per curiosità, avete fatto benzina allo stesso benzinaio tu ed il tuo amico? Te lo chiedo perché a me capitò di vedere delle fumatine nere ed era la benzina sporca. Me ne sono reso conto perché tutto il gruppo lo faceva e solo dopo aver fatto tutti benzina durante un giro. Poi la cosa sparì quando cosumata la benzina zozza feci il pieno da un' altra parte
    fatta allo stesso benzinaio ma io ho messo la blu-super e lui la normale.....e poi lo scarico nerome lo fa da sempre, mentre il fumo l'ho notato solo ora...

le candele le ho cambiate visto che avevo tutto smontato ma le condizioni non erano pessime: un po' di rugginina sulla ceramica (dice che è buona cosa) e color grigio chiaro secco sull'elettrodo.

Ora riproverò a sentire anche il concess
    Ultima modifica di dersu; 19/12/2011 alle 07:51 Motivo: UnionePost automatica
    58 sempre!!!

5. 19/12/2011, 07:56

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    fatta allo stesso benzinaio ma io ho messo la blu-super e lui la normale.....e poi lo scarico nerome lo fa da sempre, mentre il fumo l'ho notato solo ora...

le candele le ho cambiate visto che avevo tutto smontato ma le condizioni non erano pessime: un po' di rugginina sulla ceramica (dice che è buona cosa) e color grigio chiaro secco sull'elettrodo.

Ora riproverò a sentire anche il concess

secondo me,
    con queste mappature, fate dei casini mica da ridere!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio

secondo me,
    con queste mappature, fate dei casini mica da ridere!!!
    ....e che ci si può fare?....

senza mappa tiriam dei botti da paura
    58 sempre!!!

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Mah! Quello che mi fa strano è che fumava anche la speed originale dell' amico Io proverei a finire la benzina e farei il pieno da un' altra parte.....Un conto è lo scarico nero un' altro è la moto che fuma come un diesel!

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    ....e che ci si può fare?....

senza mappa tiriam dei botti da paura
    per forza,

è magra!!

partendo dal concetto che la mappatura è un equlibrio delicato in un motore del genere,
    io ho portato la moto da uno che se ne intende e l'ho fatta mappare sul banco prova, con tutti i sensori necessari a fare un lavoro corretto.
    come risultato ho ottemuto che la moto non scoppietta più e non fa fumo dallo scarico, va da DIO e in compenso a preso diversi cavalli(mappa, benzina e anticipo).

Le mappe scaricate non mi convincono, a giudicare da quello che si sente dire,
    un 50% si trova e bene e gli altri bestemmiano!!

con tune-eco non ho avuto il coraggio di lavorarci da solo,
    proprio per la delicatezza della messa a punto di un motore,
    l'ho fatto fare a chi se ne intende

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Ciao a tutti,

Ma è normale anche la mia fa lo stesso fatta vedere a più di un mecca mi hanno detto che è normale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima