@Miss Tiger
Considerato che le reti pubbliche sono 3 e che una famiglia abbia due trasmissioni su queste penso che le giustificazioni siano altre da una laurea e resto del parere che le diversità e le discontinuità siano da preferirsi alla reggenza monocratica che spesso sfocia verso forme dinastiche di stampo feudale.
@Medoro
La tua è un'ipersemplificazione degna di un certo pensiero che reputa il telespettatore dotato di un intelletto da scuola media inferiore non conclusa che è dominante tra gli addetti ma ti assicuro che il pubblico entusiasta per 30 anni di MZ Show, i 40 della ruota della fortuna etc. etc. come prima li osannavano ora ne fanno beatamente a meno.
Semplicemente costa meno ed è meno rischioso continuare a proporre sempre le stesse cose, del resto la sperimentazione in Italia non si pratica più in alcun campo.
Non dubito che in Italia il buon Piero Angela smetterà di condurre superquark solo al termine della sua esperienza terrena, dubito che un siffatto genio non abbia avuto pari nella sua lunga carriera ma questo non lo sapremo mai..