@Miss Tiger
Parli d'altro e su questo sono d'accordo come credo tu sarai d'accordo con me che se tali programmi a condurli fosse uno degli Angela a tuo piacimento il loro contenuto non varierebbe, sempre spazzattura rimarrebbero.
Spero con questo esempio di averti un minimo fatto riflettere sulla aleatorietà della conduzione.
@Magnum
Angela padre, dapprima dipendente Rai, quindi ora in pensione con un assegno sostanzioso, collabora con la Rai co-producendo e presentando un programma che, noto come è, ha praticamente rischio imprenditoriale zero e che nacque da un collettivo autoriale, produttivo e realizzativo pubblico, un autentico esempio di cartolarizzazione ad conductorem.
L'esempio che porti del dipendente che attui nepotismo sottende l'alterazione o la disposizione di un concorso ad hoc, caso limite mentre di figli di dottori, avvocati, farmacisti, ingegneri etc. etc. è pieno e non vedo nulla di male, hanno dovuto conseguire una laurea ed un'abilitazione poi sarà il pubblico, il mercato od anche un concorso a sancirne le reali capacità anche se francamente vedo meglio organizzate le lobby dei professionisti rispetto a quelle dei colletti bianchi..
Non andrei da nessun professionista che non si aggiorni e continui a lavorare in tarda età per quanto bravo possa essere stato un tempo.