Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: modifica dbkiller

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc

modifica dbkiller

mi sono posto il seguente dubbio, ho sotto i LEO LV ONE, secondo voi è possibile come modifica fare dei fori al tubo del db killer, giusto per aumentarne il rumore, e se a seguito di ciò occorre eseguire delle modifiche alla mappa oppure è sufficiente fare l'autoadattamento?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    io ho fatto lo stesso son quelli degli arrow... raddoppio dei fori sui lati e taglio del fondo, con poi inserimento di una spina saldata al tig x eventuale palettata
    però nessun problema, ho la mappa x arrow alti
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

Moto
    street triple - ktm exc
    il mio unico dubbio ricade sul fatto se occorre o no rimappare.
    il taglio non so, proverò con i fori

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io consiglio al massimo di aggiungere o aumentare il diametro dei fori laterali del tubo del Db ,togliere il fondo equivale a non averli per niente!!!!

Io per lo meno sui miei Db killer Arrow slip-on che monto e che realizzavo ,ho fatto così.......ho aumentato il diametro del tubo e ho aumentato il numero di fori laterali ......anche di diametro
    Miglior sound ,senza scompensi !!!!
    Senza tappo è come non averli.........e dà fastidio alle orecchie

Lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    questo è il solito dilemma... a cui non c'è una "versione ufficiale". molti hanno cambiato e non hanno rimappato altri si invece. secondo me.. x quello che ne capisco io... l'autodattamento può andare bene ma non so se riesce a coprire il fatto che è ancora + libera. si può provare...

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io consiglio al massimo di aggiungere o aumentare il diametro dei fori laterali del tubo del Db ,togliere il fondo equivale a non averli per niente!!!!

Io per lo meno sui miei Db killer Arrow slip-on che monto e che realizzavo ,ho fatto così.......ho aumentato il diametro del tubo e ho aumentato il numero di fori laterali ......anche di diametro
    Miglior sound ,senza scompensi !!!!
    Senza tappo è come non averli.........e dà fastidio alle orecchie

Lampsss
    Scarf... x me il rumore non è eccessivo (però qui è tutto soggettivo).
    anche io pensavo (infatti ci son rimasto malissimo) che tagliando il fondo avrei ottenuto un "effetto senza db" invece è solo poco superiore ai db-killer normali
    Ultima modifica di Bray_Hill; 20/12/2011 alle 11:50 Motivo: UnionePost automatica
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da radames Visualizza Messaggio
    mi sono posto il seguente dubbio, ho sotto i LEO LV ONE, secondo voi è possibile come modifica fare dei fori al tubo del db killer, giusto per aumentarne il rumore, e se a seguito di ciò occorre eseguire delle modifiche alla mappa oppure è sufficiente fare l'autoadattamento?
    Se leggi il post sulla mia street mappata al banco con tunecu, leggerai che facendo altri 3 fori sul dbkiller dell'Arrow Thunder che monto, la differenza di potenza nella configurazione con e senza dbkiller, è limitata a soli 3 Cv, prima dei fori aggiuntivi era quasi 8 Cv. Credo quindi che sicuramente se farai una mappatura, non gli farà male...

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Beh ,una mappatura al banco ,è sempre la cosa migliore.....ovvio!!!!
    Montando già solo i terminali arrow ,anche mettendo la mappa fornita da triumph ,non sarà mai come se la si banca.......le mappe preesistenti ,sono mappe "alla meglio"....vanno bene ,ma non è come se la mappatura la fai ad OK sulla tua moto!!!
    Io quando ho cambiato i Db killer ,montando i miei che sono leggermente maggiorati (tubo da diametro 30mm. anzichè 26mm. e 10 fori da 10 mm. laterali ,anzichè 6 da 8mm. e tappati in fondo) ......." ovviamente dopo diverse prove sono arrivato a farli in questa maniera"......in termini di prestazioni ,non ci ho capito nulla.....l'unica differenza è stata solo il sound ....al limite del fastidio (x me!!)
    Fatto stà che l'autoadattamento l'ho fatto in seguito ,solo dopo aver cambiato il filtro aria con un BMC.......anche in questo caso ,differenza minime...anzi quasi impercettibili!!!!

Un netto miglioramento l'ho sentito invece ,quando al tagliando dei 10000 km. ,il conce mi ha aggiornato la mappa arrow che avevo con l'ultima versione......Beh ,la moto appena ritirata , andava davvero meglio.

Lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tomemi
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Riesumo questo topic per sapere se qualcuno di voi ha modificato i dbkiller dei leovince lvone.

Domenica ho provato la moto senza i tappi e devo dire che era una goduria sentire quei reattori e a mio avviso ne giovava anche l'effetto on/off che si sentiva molto meno se non addirittura sparito. Però devo dire che sono veramente troppo rumorosi.....

Qualcuno che li ha modificati può dire in che modo ed i benefici che ha trovato.

P.S: Considerato che non hanno fori laterali e quindi il fondello non è tappato, se lo taglio all'altezza della curva crea scompensi????

Moto
    street triple - ktm exc
    fai 4 dei fori su ogni db .........io ho fatto così...........poi decidi de allargarli o farne altri ............non tagliare

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se parliamo di aumentare il rumore , allargare i fori o farne altri è la soluzione.

ma in quanto a prestazioni , per non perdere troppo dalla configurazione senza db, è assolutamente necessario forare in fondo... e poi magari saldarci una bandella per far fermare la paletta.

un db tappato in fondo è un vero e proprio tappo per il motore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima