Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Recuperare dati su hard disk esterno WD

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"

Recuperare dati su hard disk esterno WD

Ciao ragazzi ben trovati...
    Allora e' successo l irreparabile,ho un hard disk esterno wd da 500 gb,all interno c erano dei files come foto,file video e file musicali,il mio intento era collegare questo hard disk alla x-box 360,leggo pero' che l hard disk deve avere il file sistem in fat 32,altrimenti l x-box non lo vede,vado al pc di caa e come un cretino cambio il file sistem,non calcolando che nel frattempo mi formatta tutti i file all interno che adesso non trovo piu' .
    Adesso ho provato a recuperare qualcosa mi trova i file e mi dice al momento di aprirli "non disponibili",mi viene il dubbio che lui adesso legga solo in fat 32 e i file siano ancora sotto NTFS,ma se ritorno al file system iniziale riformatterei per la seconda volta e li ho paura di peggiorare le cose...

Aggiungo che sto scannerizzando con mini tooldata recovery,che scannerizza sia in fat 32 che in ntfs,solo che ci vogliono 28 ore prima della sentenza....
    C e' una soluzuione??
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Un bel macello.... il problema è che hai cambiato FS...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Un bel macello.... il problema è che hai cambiato FS...
    Pero' mi chiedo ignorantemente,se al termine della scansione ancora non trovo file oppure non riesco ad aprirli,riportando il FS a NTFS senza passare per la formattazione, ma facendo la procedura dal prompt dei comandi,rifacendo la scannerizzazione dovrei tentare il recupero visto che prima il FS era in NTFS....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Se il file sistem è danneggiato l'unica cosa è fare una formattazione veloce (cancella solo l'indicizzasione,ma i file sono ancora li) e poi scarichi un programma per recuperarli.

Ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho risolto cosi!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Se il file sistem è danneggiato l'unica cosa è fare una formattazione veloce (cancella solo l'indicizzasione,ma i file sono ancora li) e poi scarichi un programma per recuperarli.

Ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho risolto cosi!
    Adesso sto usando quel programma che dicevo sopra e pare abbia trovato un 3.900 file,spero siano quelli e che siano recuperabili.
    Ma se non li trovassi tu mi stai dicendo che devo riformattare l hard disk in NTFS e rifare la procedura di scanner?
    A me non e' corrotto il file system l ho semplicemente cambiato in FAT 32 e di conseguenza ha formattato....
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Quando hai "semplicemente cambiato" lo fs hai già formattato.. aspetta il responso del tool che spero ti permetta il recupero oltre l'individuazione perché se in versione free di solito sono limitati, non dovresti aver perso nulla che un software dedicato non possa recuperare.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Quando hai "semplicemente cambiato" lo fs hai già formattato.. aspetta il responso del tool che spero ti permetta il recupero oltre l'individuazione perché se in versione free di solito sono limitati, non dovresti aver perso nulla che un software dedicato non possa recuperare.
    Infatti hai ragione e in parte era quello che pensavo io anche se la paura mi aveva annebbiato i pensieri,alla fine del tool ho trovato 9.726 file per un totale di 22 gb,ho visto che tra i software free era l unico che mi trovava i file ed erano tutti integri,percio' l ho acquistato in versione completa ho inserito il key license e ho ritrovato tutto,45 euro spese bene e piu' che altro non mi hanno fatto stare con l ansia per altri giorni...
    Proprio oggi avevo sentito un negozio per recupero file,se non trovava niente avrei dovuto pagare 20 euro altrimenti 160 euro per i file ritrovati.....
    Adesso il programma e' comprato e messo da parte per la prossima cazzata,ha messo piu' di 20 ore di scanner,ma ha ritrovato anche dei file che davo persi di alcuni scatti sul cellulare vecchio...piu' che soddisfatto....

Adesso che il WD e' riformattabile,per farlo leggere alla x-box lo formatto in FAT 32,ma poi non ho limitazioni di gb in quel sistem?
    Non e' che di 500 me ne vede al max la meta' e ho problemi con windows xp pro?
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio

Q8

Non sovrascrive e non formattare MAI completamente,prima o poi li recuperi

Come non detto,apposto!

Moto
    Non mi ha ritrovato i file avi,ma quello e' il minimo,erano una trentina di film scaricati da Emule....
    L importante erano gli 8 gb di foto.....
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Fat32 arriverebbe a 2tb ma dipende dalle limitazioni delle utility di formattazione che sotto windows mi pare si fermino giusto a 500gb.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima