Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 227

Discussione: Dal 1 gennaio ci controllano il C.C

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sono altrettanto tranquillo,anche se libero professionista;sono pronto a 2-3 anni di sofferenze e tasse,la moto la sto vendendo perciò niente più sperperi.Le leggi che verranno saranno impopolari ma necessarie;spero comincino anche a chiudere svariati enti pubblici inutili,ed a tagliare il tagliabile.
    Quoto in pieno

E aggiungo: se 1/3 dell'economia è sommerso (leggi: in nero) qualcosa bisognerà pure fare e non dire semplicemente non serve a nulla, etc etc
    Un'altra considerazione: l'evasione non è solo quella dei capitali milionari all'estero ma anche quella di tutti i giorni fatta da operatori commerciali e liberi professionisti che vendono prodotti e servizi al dettaglio senza rilasciare nessuna ricevuta fiscale/scontrino
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Trovo anche impossibile parcheggiare uno yatch da 40 dentro un garage... eppure non si riesce a sapere né di chi è, né come l'ha comperato, né con quali soldi...

Siamo sempre lì... se VOGLIONO, le cose le scoprono... il fatto è che non vogliono... IMHO
    infatti adesso hanno deciso di far pagare la tassa di stazionamento per grandi barche in questo modo chi sta dentro lo yatch paga in base alla grandezza,anche se lo yatch è intestato a questa o quella società tu lo stai usando tu paghi
    Lo sanno lo sanno basta chiedere a briatore che aveva la barchetta sequestrata al porto di olbia,ma non era intestata a lui batteva bandiera inglese ed era a nome di una società straniera

Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    Ma tanto il nero, invece di finire in banca, finirà sotto il materasso!
    ma i pagamenti in contanti sono limitati a 1000€
    Ultima modifica di Medoro; 21/12/2011 alle 15:43 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    America
    Ritengo che la manovra anti frode o antinero che dir si voglia sarà un ennesimo flop .

E' da precisare che la grossa evasione è realizzata con metodi legalizzati e mi riferisco alle famose scatole cinesi e i paradisi fiscali di non facile individuazione per la riscossione dei tributi evasi.
    Sicuramente la legislazione italiana al pari di quella di altri paesi facilita queste transazioni per grandi capitali saggiamente amministrati da professionisti del settore.
    La convinzione è che bloccando alcune opportunità di occultamento altre se ne aprono senza una fine. D'altro canto questo avviene ormai da decenni.

Ma la maggior quota del nero è oggi realizzato principalmente dai liberi professionisti, dalle professioni più blasonate ai lavori artigianali, ed è quella più tangibile e palpabile da tutti.
    L'esempio più classico e che se devo pagare il dentista o l'idraulico o l'avvocato o il lavoratore autonomo, in nero quindi in contanti con cifre relativamente modeste (4/5000/10.000 euro) è sufficente che trovo un accordo per il pagamento rateizzato con il creditore, prelevo a più riprese dalla banca soldi liquidi e saldo il tutto.
    A qualsiasi organo di polizia tributaria che mi "dovesse" chiedere a cosa mi sono serviti i quattrini, ho molteplici risposte per giustificare l'uso nella legalità (una tra queste il gioco al casinò)
    Mi si vuol spiegare a cosa serve ridurre a euro 1000 la disponibilità sui libretti di risparmio, quando rimane questa possibilità di transazione e inoltre il creditore certamente non versa il contante in libretti al portatore o in conti correnti.
    Penso che sia noto a tutti i vari sistemi che esistono per esportare capitali e senza essere necessariamente residenti nelle provincie limitrofe alla Svizzera. Chi non commette imprudenze nell'esportazione e gestione dei capitali, difficilmente viene pizzicato e rimane anonimo al fisco.

Sarebbe stato molto più utile se mettevano un tetto al prelevamento mensile di contante dai conti correnti, con questo sistema si creava difficoltà alla gestione del sommerso.

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da 53regu Visualizza Messaggio
    Ritengo che la manovra anti frode o antinero che dir si voglia sarà un ennesimo flop .

E' da precisare che la grossa evasione è realizzata con metodi legalizzati e mi riferisco alle famose scatole cinesi e i paradisi fiscali di non facile individuazione per la riscossione dei tributi evasi.
    Sicuramente la legislazione italiana al pari di quella di altri paesi facilita queste transazioni per grandi capitali saggiamente amministrati da professionisti del settore.
    La convinzione è che bloccando alcune opportunità di occultamento altre se ne aprono senza una fine. D'altro canto questo avviene ormai da decenni.

Ma la maggior quota del nero è oggi realizzato principalmente dai liberi professionisti, dalle professioni più blasonate ai lavori artigianali, ed è quella più tangibile e palpabile da tutti.
    L'esempio più classico e che se devo pagare il dentista o l'idraulico o l'avvocato o il lavoratore autonomo, in nero quindi in contanti con cifre relativamente modeste (4/5000/10.000 euro) è sufficente che trovo un accordo per il pagamento rateizzato con il creditore, prelevo a più riprese dalla banca soldi liquidi e saldo il tutto.
    A qualsiasi organo di polizia tributaria che mi "dovesse" chiedere a cosa mi sono serviti i quattrini, ho molteplici risposte per giustificare l'uso nella legalità (una tra queste il gioco al casinò)
    Mi si vuol spiegare a cosa serve ridurre a euro 1000 la disponibilità sui libretti di risparmio, quando rimane questa possibilità di transazione e inoltre il creditore certamente non versa il contante in libretti al portatore o in conti correnti.
    Penso che sia noto a tutti i vari sistemi che esistono per esportare capitali e senza essere necessariamente residenti nelle provincie limitrofe alla Svizzera. Chi non commette imprudenze nell'esportazione e gestione dei capitali, difficilmente viene pizzicato e rimane anonimo al fisco.

Sarebbe stato molto più utile se mettevano un tetto al prelevamento mensile di contante dai conti correnti, con questo sistema si creava difficoltà alla gestione del sommerso.
    eh ma non si può mettere un limite ai prelievi, una persona ha il sacrosanto diritto di prelevare i propri soldi quando vuole

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da 53regu Visualizza Messaggio

in parte hai ragione.....ma se poi quel libero professionista o imprenditore o artigiano si ritrova sul conto corrente versamenti per 100 mila euro e quell'anno ha dichiarato 20.000 euro, o ha ricevuto delle donazioni o ha vinto a qualche lotteria, ed in entrambi i casi potrà dimostrarlo, oppure c'è qualcosa che non va a prescindere da chi li abbia versati sul suo conto corrente....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Ce pensi???
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Ce pensi???
    io mica lo voglio il loro naso nel mi conto

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Fondamentalmente d'accordo.....già hanno iniziato nei controlli incrociati auto/proprietario, chiedete a qualcuno con auto costose se ultimamente l'hanno fermato e cosa gli hanno chiesto...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...J1izqW0tOXCrNQ

http://www.porschemania.it/discus/me...tml?1322474667
    Ultima modifica di Gian; 21/12/2011 alle 16:12
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Sono libero professionista e sono tranquillo per sta cosa

Ma non posso non dire che il segreto bancario violato è una ingiustizia, e grave, per quanto sia nobile lo scopo.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima