Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come cablare il faro con frecce integrate di Jin74?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bru
    Moto
    Thruxton 900 '12, ex Speed Triple 1050 '06

Come cablare il faro con frecce integrate di Jin74 (foto aggiunte e cablaggio effettuato)

Prima di tutto premetto che questo sottocodone è fatto davvero bene, con una cura maniacale, e combacia meglio di qualsiasi pezzo originale, ma non so come cablare i fili del faro! Io voglio farlo con le frecce integrate funzionanti, eil problema è proprio questo, visto che il faro posteriore con stop ho capito come cablarlo e ho visto che funziona. Allego qualche foto nella speranza che chi l'ha montato possa farmi sapere (basta alzare la sella), magari lo stesso Jin in modo da poter finire questo lavoro al più presto.

Grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto!

Nell'ultima foto, per maggior chiarezza, potremmo chiamare i 4 cavi che andranno alle frecce con le lettere A, B, C, D in senso orario (A=verde con striscia bianca, B=primo nero, C=verde con striscia rossa, D=secondo nero)
    Ultima modifica di Bru; 22/12/2011 alle 20:21 Motivo: UnionePost automatica

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Io non ti so aiutare perché sono una chiavica
    in queste cose, ma Cribbio che foto professionali
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucabergamini
    Moto
    Speed triple 955i
    C'è qualcosa che non mi torna con le frecce... dal fanale escono meno fili di quelli che arrivano dall'impianto della moto. Sai che non lo so? Sei sicuro della compatibilità?
    In ogni caso dopo che avrai risolto, posta una descrizione di tutte le manovre fatte, potrebbe essere interessante.
    Buon lavoro!
    "se entrando in curva non hai la sensazione di cadere, vuol dire che stai andando piano"

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se dal fanale post escono 5 fili non possono essere che:

positivo posizione
    positivo stop
    positivo freccia dx
    positivo freccia sx
    negativo comune

il mio consiglio è, prendi un positivo e negativo pulito....tipo la posizione che arriva dalla moto per il faro (il negativo è il nerosicuramente) e prova i vari collegamenti....non puoi fare il corto.....una volta capito quale è il negativo del faro (credo il blu) sei a cavallo

ps
    per le freccie credo ti servano le resistenze o cambiare il relè
    Ultima modifica di F@bio; 22/12/2011 alle 10:21

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io lo ho fatto alla mia moto a maggio appena posso faccio delle foto dei collegamenti e le inserisco nella discussione!!! Comunque per andare sul sicuro io ho usato il connettore originale ma non è così semplice come può sembrare, per mettere quel tipo di faro devi usare lo schema originale e mettere le masse tutte in comune poi allo stop mandi solo i positivi sia delle frecce che dello stop!!

Detto così non si capisce bene vedrò se con le foto è più chiaro; se abitavi dalle mie parti te lo facevo io il lavoro!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Bru
    Moto
    Thruxton 900 '12, ex Speed Triple 1050 '06
    Allora, io e F@bio l'abbiamo pensata giusta: tutti positivi più un negativo in comune x tutti! E nel faro il negativo è il verde (filo 3).

Quindi la situazione del faro è questa:

Filo 1 - rosso - freccia sx
    Filo 2 - blu - posizione (o stop)
    Filo 3 - verde - negativo (valido sia x le frecce che x la posizione e lo stop)
    Filo 4 - giallo - stop (o posizione)
    Filo 5 - marrone - freccia dx

Io ho fatto così:

- unito in un unico filo i 3 negativi (fili neri) che arrivano dalla moto (2 x le frecce, uno x la posizione/stop) al verde del faro (il negativo del faro appunto).

- poi mi sono occupato della posizione/stop (c'è il gruppo di cavi apposta che io in fig. 2 ho segnato come "al faro posteriore") collegando il filo giallo (del faro) col giallo (della moto) e il blu (del faro) con verde (della moto).

- successivamente ho cablato le frecce (fate riferimento alla fig.3), mettendo il filo rosso (del faro) al verde con striscia rossa (della moto) e il marrone (del faro) col verde con striscia bianca (della moto)....o viceversa (ma non mi sembra)...comunque le frecce non sono un problema, i negativi li abbiamo già cablati nel primo punto, quindi non vi resta che accendere il quadro, mettere ad esempio la freccia sx e vedere se si accende collegando il filo rosso del faro con il verde/bianco o con il verde/rosso della moto)

- la luce della targa è l'ultimo passo, qui è semplicissimo perchè l'impianto è a parte. Prendete in considerazione in fig. 3 i fili cerchiati denominati "luce targa" (uno nero ed uno giallo). Dalla luce targa invece normalmente partono i classici nero e rosso...bene, collegate il nero col nero e il rosso col giallo e il gioco è fatto.

Avete cablato tutto!

Io non ho fatto attacchi fissi ma unioni con una specie di piccoli fastom che adesso vedrò di isolare, dato che mi serve disconnetterli perchè quando andrò in pista stavolta toglierò la targa, visto che la moto è tremila volte più bella senza quell'enorme quadrato di lamiera!

Spero di esservi stato utile, e che vi possa servire da tutorial!
    Ultima modifica di Bru; 23/12/2011 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Bru Visualizza Messaggio
    Prima di tutto premetto che questo sottocodone è fatto davvero bene, con una cura maniacale, e combacia meglio di qualsiasi pezzo originale, ma non so come cablare i fili del faro! Io voglio farlo con le frecce integrate funzionanti, eil problema è proprio questo, visto che il faro posteriore con stop ho capito come cablarlo e ho visto che funziona. Allego qualche foto nella speranza che chi l'ha montato possa farmi sapere (basta alzare la sella), magari lo stesso Jin in modo da poter finire questo lavoro al più presto.

Grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto!

Nell'ultima foto, per maggior chiarezza, potremmo chiamare i 4 cavi che andranno alle frecce con le lettere A, B, C, D in senso orario (A=verde con striscia bianca, B=primo nero, C=verde con striscia rossa, D=secondo nero)

Letto solo adesso! ...il mio sottocoda!