maaaaa.... com'e' la storia.... posso comprarla ed usarla normalmente o devrei avere la p.iva?... e poi ha delle limitazioni nella circolazione?
maaaaa.... com'e' la storia.... posso comprarla ed usarla normalmente o devrei avere la p.iva?... e poi ha delle limitazioni nella circolazione?
su google c'e' scritto qualcosa...
Ma temo che tu debba aggiornare il libretto per uso privato.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
per evitare pareri contrastanti... che potrebbero emergere da questa discussione, ti consiglio di chiamare (la mattina)... la stradale, ufficio verbali![]()
ne ho trovato uno al volo ...
Indice: Immatricolazione autocarro ed uso privato
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
art. 82 cds comma 6:
6. Previa autorizzazione dell'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone. L'autorizzazione è rilasciata in base al nulla osta del prefetto. Analoga autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. agli autobus destinati a servizio di noleggio con conducente, i quali possono essere impiegati, in via eccezionale secondo direttive emanate dal Ministero dei trasporti con decreti ministeriali, in servizio di linea e viceversa.
Se ti fermano c'è la sanzione amm. da 398 a 1596 euro, e sicuramente avresti grossissime rogne con l'assicurazione in caso di sinistro stradale![]()
Ultima modifica di Shining; 21/12/2011 alle 10:29
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Puoi farlo. O l'ho fatto acquistando un pick-up L200 omologato come autocarro; ma attenzione! Non trasferire l'eventuale vecchia assicurazione di un'automobile sull'autocarro. Perderesti la classe di merito acquisita se successivamente decidessi di ripassare a un'auto normale.
A me é successo![]()
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
a quanto ricordo io per omologare come autocarro un mezzo originariamente destinato al trasporto persone è necessario innanzi tutto che per quel modello la casa costruttrice ne abbia già omologata una versione autocarro, inoltre il vano di carico deve essere fisicamente separato dal posto guida mentre per possedere un furgone o un autocarro non è sicuramente necessario avere una partita IVA.
Certamente ricorderai che c'era stato un periodo in cui c'era la moda di immatricolare le fuoristrada come autocarro semplicemente togliendo i sedili posteriori e montando una griglia fissa dietro i sedili anteriori. Poi però c'è stata una modifica alla legge , di cui non i ricordo i particolari, che mise fine a questa pratica
tre passi avanti uno indietro per umiltà
io ho avuto 2 jeep immatricolate autocarro , non ho la p.iva, se ti fermano le forze dell'ordine non ti dicono niente a meno che tu non trovi quello che ti vuol fare la multa per forza
Una volta mi fermarono i carabinieri , uno di loro mi disse che potevo trasportare un passegero , ma solamente se era pertinente al carico che trasportavo
Siccome era la mia ragazza , io presi la sua borsa e la misi dietro alla grata di divisione
ovviamente lui si incazzò di brutto , meno male l'altro mi fece andare via !!!! però dopo avermi contestato anche il cambio dei cerchi da originali a quelli in lega ( stesse misure ma per farglielo capire...... )