Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SAIS

TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300

SAIS

Ciao a tutti, qualche esperto mi puo' spiegare in maniera particolareggiata come funzione e a cosa serve il sistema SAIS presente sulla Triumph Bonneville? (so approssimativamente di cosa si parla, ma non conosco il funzionamento in dettaglio).
    Ho trovato numerosi post che spiegavano come toglierlo, ma nessuno che rispondesse in maniera esaustiva alle mie domande.
    Premetto che non ho alcuna intenzione di modificare la moto, chiedo solo per il fatto che mi piace sapere come funziona il mezzo che guido.
    Scusate la mia ignoranza , ma è la mia prima Triumph (da pochi giorni), dopo tantissime Guzzi (che conosco nei minimi particolari), Bmw e giapponesi.
    Grazie a tutti in anticipo per la vostre spiegazioni e Auguri di Buon Natale.
    Ultima modifica di LUIGI DJ; 24/12/2011 alle 21:45
    Luigi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da LUIGI DJ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualche esperto mi puo' spiegare in maniera particolareggiata come funzione e a cosa serve il sistema SAIS presente sulla Triumph Bonneville? (so approssimativamente di cosa si parla, ma non conosco il funzionamento in dettaglio).
    Ho trovato numerosi post che spiegavano come toglierlo, ma nessuno che rispondesse in maniera esaustiva alle mie domande.
    Premetto che non ho alcuna intenzione di modificare la moto, chiedo solo per il fatto che mi piace sapere come funziona il mezzo che guido.
    Scusate la mia ignoranza , ma è la mia prima Triumph (da pochi giorni), dopo tantissime Guzzi (che conosco nei minimi particolari), Bmw e giapponesi.
    Grazie a tutti in anticipo per la vostre spiegazioni e Auguri di Buon Natale.
    ciao Luigi e auguri anche a te,io non sono esperto però questa è la risposta che avevo ottenuto alla tua stessa domanda,il sais serve a bruciare gli idrocarburi incombusti e permette di rientrare nelle normative antinquinqmento
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    il sais serve a bruciare gli idrocarburi incombusti e permette di rientrare nelle normative antinquinqmento
    Grazie comunque per la risposta, ma la mia domanda era relativa al funzionamento in particolare del sistema, che,se non dico una stupidaggine, dovrebbe essere anche regolato da una specie di valvola parzializzatrice ...
    Aspetto altre "illuminazioni".
    Luigi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    se usi il tasto "cerca" in alto a destra ci sono almeno cinque discussioni al riguardo.
    Abbi la cortesia di non mandarmi affanculo per tale consiglio, come hanno l'arroganza di fare solitamente i nuovi arrivati sul forum.
    Buon Natale
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    se usi il tasto "cerca" in alto a destra ci sono almeno cinque discussioni al riguardo.
    Abbi la cortesia di non mandarmi affanculo per tale consiglio, come hanno l'arroganza di fare solitamente i nuovi arrivati sul forum.
    Buon Natale
    Ok, domani provero' a cercare meglio nel forum. Grazie
    Luigi

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da LUIGI DJ Visualizza Messaggio
    Ok, domani provero' a cercare meglio nel forum. Grazie
    speravo lo mandassi affanculo!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Grazie, poi, con calma, li controllero' tutti per vedere se riesco a trovare quello che cerco.
    Luigi

Moto
    Ciao a tutti, ho trovato quello che cercavo:
    Dal Service Manual Triumph:
    "The secondary air injection system is an aid to reducing levels of pollutants in the exhaust gases. It does this by introducing a small amount of air into each exhaust port as the exhaust valve opens. The introduced air helps promote further combustion of the fuel mixture in the exhaust system after it has left the combustion chamber.
    At certain specific engine speeds above idle (determined by the factory programming of engine management system), the secondary air injection control valve is opened by the ECM and allows an air feed into the secondary air system where, each time a pair of exhaust valves open, the exhaust gases in the exhaust port create a depression which causes reed valves in the secondary air injection system to open. When open, the depression in the exhaust port draws air from the control valve, through the open reed valves, into the exhaust port. This air promotes secondary combustion of the exhaust gases in the ports and the header system.
    At other engine speeds, the system is disabled by closing the control valve in the system. This allows an oxygen sensor to control air to fuel ratios. If air was fed to the exhaust system when the oxygen sensor was operational, the incoming air would cause inaccuracies in the readings sensed by the oxygen sensor (which requires access to 'raw' combustion gases) which would lead to rough running."
    Luigi

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    E quindi?

M
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima