Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Obbligo di catene e gomme termiche ....e le moto?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    che skifo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Da noi le varie ordinanze (anas,provincia ecc) parlano genericamente di "veicoli"...e questo include anche le moto...

Probabilmente le fdo sulle moto chiudono gli occhi...ma in caso di incidente stradale??cosa succede??
    già..e ricordo che a livello di CDS sono considerati veicoli anche le biciclette..

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    non ho capito questo topic e non voglio capire......
    ke anche questa volta...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    scusate ma voi sull'assicurazione non avete spuntato la "protezione imprevisti" o "rinuncia alla rivalsa" ?
    Fatto...però é illogico costringere per vie traverse un motociclista a non prendere la moto nei periodi indicati dall`ordinanza (che in alcuni casi si estendono fino al 14 aprile!) e non costringere l`assicuraziuone a fare la stessa cosa...

Ma questo giro mi sono fatto una sospendibile...poi vediamo...

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Fatto...però é illogico costringere per vie traverse un motociclista a non prendere la moto nei periodi indicati dall`ordinanza (che in alcuni casi si estendono fino al 14 aprile!) e non costringere l`assicuraziuone a fare la stessa cosa...

Ma questo giro mi sono fatto una sospendibile...poi vediamo...
    è illogico si..sembrerebbe l ennesima baraccata per inchiapettare sempre quelli!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Beh ,guardate un pò qualche giorno fà su un giornale locale cosa ho letto??????

...Ovviamente ho subito scansionato la pagina ,per tenermela come ricordo

Vi sembra una cosa normale?????

A Nerito ,ci si passa quando si và verso Campo Imperatore , in Abbruzzo ....ci son passato centinaia di volte.............

Comunque ,se veramente è vero (perchè ho pensato anche fosse un FAKE) , siamo arrivati a toccare il fondo.....catene non si montano sulle moto e gomme termiche ,non si trovano .....per trovarle c'è da guardare nel web fouri Ita.....e al 99% non sono omologate per girare da noi

Boh!!!!!!....vai a capire!!!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    e pensare che dalle mie parti, sulla strada modica-ragusa hanno messo l'obbligo delle catene a bordo o gomme invernali.
    per darvi un'idea, modica è più a sud di tunisi. si sfiorano i 400 metri sul livello del mare. quando fa freddo ci sono 10 gradi. se vado da chiunque a chiedere le catene mi ridono in faccia.
    qualche giorno fa c'è stata un "passata" d'aria e pioggia gelida. da qui l'obbligo fino a marzo. ed hanno anche fatto un bel po' di multe.
    perché stupirsi se in posti dove la neve e il ghiaccio sono la prassi mettono un obbligo "impossibile" anche per le moto?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Beh ,guardate un pò qualche giorno fà su un giornale locale cosa ho letto??????

...Ovviamente ho subito scansionato la pagina ,per tenermela come ricordo

Vi sembra una cosa normale?????

A Nerito ,ci si passa quando si và verso Campo Imperatore , in Abbruzzo ....ci son passato centinaia di volte.............

Comunque ,se veramente è vero (perchè ho pensato anche fosse un FAKE) , siamo arrivati a toccare il fondo.....catene non si montano sulle moto e gomme termiche ,non si trovano .....per trovarle c'è da guardare nel web fouri Ita.....e al 99% non sono omologate per girare da noi

Boh!!!!!!....vai a capire!!!!!!

Lamps
    quante volte ci sono passato anche io su quella strada ...comunque visto l'articolo quello che pensavo da tempo si è materializzato...

Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    e pensare che dalle mie parti, sulla strada modica-ragusa hanno messo l'obbligo delle catene a bordo o gomme invernali.
    per darvi un'idea, modica è più a sud di tunisi. si sfiorano i 400 metri sul livello del mare. quando fa freddo ci sono 10 gradi. se vado da chiunque a chiedere le catene mi ridono in faccia.
    qualche giorno fa c'è stata un "passata" d'aria e pioggia gelida. da qui l'obbligo fino a marzo. ed hanno anche fatto un bel po' di multe.
    perché stupirsi se in posti dove la neve e il ghiaccio sono la prassi mettono un obbligo "impossibile" anche per le moto?
    perchè così i centauri se non vogliono rogne se ne stanno a casa...con il sommo piacere delle assicurazioni che (pur pagate annualmente) stanno sicure che quelle moto non viaggiano...
    Ultima modifica di Stinit; 26/12/2011 alle 10:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY

xx

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    dai non tutte le ordinanze includono le moto.... ad esempio a Trieste si parla solo di Autovetture.

basta solo andarsi a leggere tutte le ordinanze comunali, provinciali, regionali, delle società autostrade per i vari tratti di competenza e pianificare bene il viaggio! forse per ferragosto arriviamo a destinazione
    anche da noi a como non guardano le moto-causa?la moto in panne non ha l ingombro di un auto

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da dega Visualizza Messaggio
    anche da noi a como non guardano le moto-causa?la moto in panne non ha l ingombro di un auto

Direi anch'io

......però come sempre non c'è chiarezza in queste normative!!!!!!

A me se mi fanno un multa del genere ,non saprei mica come reagire......bah!!!!
    Io Prima di pèartire in moto ,mi accerto bene del meteo e soprattutto il meteo di dove stò andando!!!!
    Cavoli ,se c'è anche una minima possibilità di neve o tempo cattivo ,non parto........non esiste!!!!!
    C'è qualcuno di voi ,che gli piace andare a fare drifting sulla neve ????

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima