Originariamente Scritto da
macheamico6
Dal primo Gennaio non ci saranno Santi: esigerò lo scontrino/ric.fiscale/fattura da tutti quelli che sono tenuti ad emetterli !!!
E se dovessi notare un moto si sorpresa, o peggio ancora di contrarietà nel negoziante/artigiano/professionista, quand'anche mi servissi da lui da tempo immemore egli non mi vedrà mai più.
Non sono neanche troppo convinto che il problema dell'evasione nel nostro Paese sia riconducibile soprattutto ai grandi evasari: di potenziali grandi evasori ne abbiamo "soltanto" qualche decina di migliaia, ma di piccoli (sempre potenziali, intendiamoci) ce ne sono milioni. Quindi, se la matematica non è un'opinione, a seconda dei piccoli e grandi numeri il prodotto non cambia.
Certo che sarebbe più logico e corretto iniziare a muovere guerra contro i grandi evasori, ma poiché è una cosa che non spetta a me, né posso ovviamente in qualche modo fare qualcosa per agevolarla, da lavoratore dipendente di una Spa non a partecipazione pubblica (lo puntualizzo in quanto vi è d'attualità un topic contro una certa categoria di lavoratori statali), l'unica cosa che posso fare è quella che ho descritto.
Per quanto possa sembrare assurdo, presso qualche "furbo" in alcuni casi passerò addirittura da antipatico/piantagrane/pedante , ma me ne fregerà assolutamente ZERO.
"Nel mio piccolo", pagando già le tasse fino all'ultimissimo centesimo, questa è l'unica cosa che la coscienza civile e quella personale mi suggeriscono.
E spero che siano in tanti a pensarla così ............
Siete in tanti, o no ?