sempre chiesto![]()
sempre chiesto![]()
io sto notando un sacco di "metodiche "poco corrette... dele quali però mi lamento per ottenere il giusto scontrino
nell'ultima settimana mi è capitato:
-ristorarante che rilascia uno scontrino in cui in basso moooolto piccolo vi è scritto "non fiscale passare in cassa a ritirare lo scontrino "
-negozio di profumi che mi fa lo scontrino per poi annullarlo.. quindi lo scontrino viene a tutti gli effetti rilasciato, ma in fondo c'è la dicitura "scontrino annullato".. quindi uno è convinto di aver ricevto il giusto documento che in realtà è carta straccia
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
siamo italiani no? per quanto riguarda la creatività, nel bene o nel male, non ci batte nssuno![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Serve di più...
...inoltre, bisognerebbe averlo fatto sempre..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
"Serve di più..."
Certo che serve di più, ci mancherebbe altro, ma guardo il problema dell'evasione dal mio punto di vista di lavoratore dipendente, e quindi io, e come me credo tantissimi altri, possiamo iniziare da questo, no?
Ma poi, oltreché pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, e anche qui io come credo tantissimi altri, che altro potremmo fare ?
Credo che ci resti soltanto il dare il voto ad un partito che ci garantisca una lotta finalmente seria all'evasione, ma c'è?Nella seconda repubblica si sono alternati più o meno tutti al governo di questo Paese, e non mi sembra che ci sia stata un'area politica che si sia particolarmente distinta nella lotta all'evasione.
"...inoltre bisognerebbe averlo fatto sempre"
Hai perfettamente ragione, infatti generalmente già lo facevo, ma da ora me lo impongo in modo tassativo!!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."