Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
Ma senti un pò, tu tutto quello che per legge ti riversa addosso lo stato lo accetti senza fiatare e senza riflettere solo perchè alla fine le leggi le devi rispettare comunque?
Io no. Io ci rifletto e ci penso. Sono leggi, ok, le rispetto, ma mi lasciate il diritto di pensare che non sono giuste? O facciamo le pecore e seguiamo ciò che ci viene detto? Vi incazzate coi privilegi dei politici? Sappiate che è tutto a norma di legge, che quindi vanno rispettate, e mica perchè a me pare una cosa giusta o sbagliata allora non va fatta o viceversa, come dici tu.
Che discorsi. Allora, ripeto, i pensionati che sopravvivono con 500 euro al mese, che la smettano di rompere le palle con le loro cazzate, perchè se prendono poco è perchè han versato poco. Ma che discorsi sono? Io mica dico che quel tipo è un ladro, lungi da me. Io stesso cercherei di accaparrarmi quei soldi, se mi spettassero per legge. Ribadisco, però, che uno stato non può basarsi solo su rigide leggi matematiche!! Secondo te è un torto più grande dare 45000 euro invece dei 90000 spettanti per legge a questi personaggi, o dare 700 euro invece dei 500 che si sarebbero meritati i pensionati più poveri?? Mah.
Guarda hai trovato quello giusto, sono talmente lontano dagli schemi e dalle regole che il mio status di moderatore del forum è durato una settimana
Non penserai mica di essere l'unico ad avere la sensazione che ci siano delle storture nel sistema no?! Lo penso anch'io, ma non si puo' pensare di fare delle regole "ad personam", caso per caso, solo perchè la cifra che incamera la riteniamo non adeguata al nostro sentire. Se c'è una regola sbagliata vacambiata alla radice, altrimenti se cio' che vale per me, poi non vale anche per te, allora diventa un casino poco serio.
Se chiedi un sistema piu equo sono d'accordo con te invece