Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Krav Maga in Italia (e a Roma in particolare)

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ...direi che non fa una piega...come diceva Boskov"quando pistola fà pum tu morto.."
    e nota bene... chi lo dice è praticamente un mito nel mondo degli sport da combattimento (da non confondere con le arti marziali) !!! ai tempi d'oro ho avuto l'onore di essere al suo angolo per varii titoli europei e mondiali (tra l'altro vinti!!!) un'altra sua grande definizione è stata questa:alla domanda"se ti trovassi sul ring contro Tyson cosa faresti?" la risposta fu:"fin quando ho forza...cerco di correre come un gatto sulle corde!!!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    posso darti un'opinione, in quanto ho un amico praticante di krav maga. tutto quello che gli fanno fare è insegnarli "tecniche" piuttosto blande e poco articolate , ma il fine è quello di uscire indenni o quasi da risse. gli hanno insegnato anche il disarmo e la difesa da coltello o da pistola. ora, io non ho mai visto un suo allenamento, ma dove mi alleno io ( pratico un'arte marziale) il mio maestro e molti altri praticanti , che hanno assistito o preso parte a qualche allenamento di questa disciplina, me ne hanno parlato solamente male.. purtroppo in italia non è fatta ad un livello adeguato, almeno a mio avviso. inoltre vedo io stesso questo mio amico, e l'idea che mi dà è quella di essere caricati a mille ( già solo l'idea di insegnare, a chi non ha mai praticato un'arte marziale o qualcos'altro di autodifesa , il disarmo e la difesa da armi mi fa sorridere.. ) senza una reale preparazione. io resto dell'idea che se vuoi imparare una disciplina seria conviene farsi tanti anni di arti marziali.. la strada è molto più lunga, ma la preparazione che ne deriva è ineccepibile
    fascino inglese...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    e nota bene... chi lo dice è praticamente un mito nel mondo degli sport da combattimento (da non confondere con le arti marziali) !!! ai tempi d'oro ho avuto l'onore di essere al suo angolo per varii titoli europei e mondiali (tra l'altro vinti!!!) un'altra sua grande definizione è stata questa:alla domanda"se ti trovassi sul ring contro Tyson cosa faresti?" la risposta fu:"fin quando ho forza...cerco di correre come un gatto sulle corde!!!"
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.

Exclamation

Mi fate paura!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider
    Pratico ormai da 2 anni..e mi è pure servita una volta.
    Il fatto che dicano sia blanda, che partire da zero ad insegnare a disarmare uno è poco produttivo e inutile....
    tutto una balla.
    ti insegnano il modo più rapido,efficace e sicuro per lasciarti il tempo di dartela a gambe.
    Non ti serve saper tirare un calcio a girare quando sai dove dare un pugno molto doloroso (dove per molto doloroso non intendo molto forte,intendo in punti molti dolorosi).
    La prima cosa che mi hanno insegnato è il calcio nelle palle vedi te.
    Comunque basta provarlo se non ne sei convinto. Il mio istruttore è un tecnico federale che ha imparato in Israele dove è nato il Krav Maga, oltre ad essere stato un militare.
    Lo considero uno valido.
    Ultima modifica di zuinmtc; 27/12/2011 alle 15:52
    se nessuno ti superà forse è perchè sei in contromano!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da RockDriver Visualizza Messaggio
    posso darti un'opinione, in quanto ho un amico praticante di krav maga. tutto quello che gli fanno fare è insegnarli "tecniche" piuttosto blande e poco articolate , ma il fine è quello di uscire indenni o quasi da risse. gli hanno insegnato anche il disarmo e la difesa da coltello o da pistola. ora, io non ho mai visto un suo allenamento, ma dove mi alleno io ( pratico un'arte marziale) il mio maestro e molti altri praticanti , che hanno assistito o preso parte a qualche allenamento di questa disciplina, me ne hanno parlato solamente male.. purtroppo in italia non è fatta ad un livello adeguato, almeno a mio avviso. inoltre vedo io stesso questo mio amico, e l'idea che mi dà è quella di essere caricati a mille ( già solo l'idea di insegnare, a chi non ha mai praticato un'arte marziale o qualcos'altro di autodifesa , il disarmo e la difesa da armi mi fa sorridere.. ) senza una reale preparazione. io resto dell'idea che se vuoi imparare una disciplina seria conviene farsi tanti anni di arti marziali.. la strada è molto più lunga, ma la preparazione che ne deriva è ineccepibile
    Ecco qui almeno c'è una esperienza non proprio diretta ma quasi.

Sono convinto e arciconvinto che non esista la via breve per apprendere qualcosa come l'autodifesa e che serva tantissima pratica oltre ad un gusto atteggiamento mentale (che è quanto di più lontano esista dall'essere aggressivo)
    La miglior difesa è che l'aggressione non si verifichi. E questo si prepara in molti modi: dal non creare l'occasione all'aggressore, alla fuga .
    Fuga che non ritengo affatto disonorevole: sottrarsi alla ingiusta minaccia è invece l'atteggiamento giusto.
    Se però questo non fosse praticabile, ovvero il suo costo venisse giudicato inaccettabile, allora desidero che la reazione sia rapida e della massima efficenza. Me ne frego di quanto leale sia il confronto, non esiste lealtà contro chi ti assale, per cui tutto è lecito, dalle dita negli occhi ai calci nelle palle...
    In questo mi sembra che il Krav Maga possa , al pari di altre discipline non sportive, fornire una risposta e mi interessava avere la vostra opinione.

Ho un amico che, cintura nera , di aikido, s'è efficacemente difeso da un bullo rompendogli un polso con una leva articolare, ne ho un altro che pur insegnando kung fu ha preso una scarica di sganassoni da un montanaro incazzato...... Il fatto è che spesso chi picchia per primo.. ha delle possibilità in più.

A me interessa saperne di più.Ho letto diverse cose sia sul Krav maga che sul altre strane discipline, Win tsun, Silak, Kali Escrima,Jeet Kune do, ecc ecc. Sul Krav Maga poco ...
    Ultima modifica di 357magnum; 27/12/2011 alle 15:48

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ecco qui almeno c'è una esperienza non proprio diretta ma quasi.

Sono convinto e arciconvinto che non esista la via breve per apprendere qualcosa come l'autodifesa e che serva tantissima pratica oltre ad un gusto atteggiamento mentale (che è quanto di più lontano esista dall'essere aggressivo)
    La miglior difesa è che l'aggressione non si verifichi. E questo si prepara in molti modi: dal non creare l'occasione all'aggressore, alla fuga .
    Fuga che non ritengo affatto disonorevole: sottrarsi alla ingiusta minaccia è invece l'atteggiamento giusto.
    Se però questo non fosse praticabile, ovvero il suo costo venisse giudicato inaccettabile, allora desidero che la reazione sia rapida e della massima efficenza. Me ne frego di quanto leale sia il confronto, non esiste lealtà contro chi ti assale, per cui tutto è lecito, dalle dita negli occhi ai calci nelle palle...
    In questo mi sembra che il Krav Maga possa , al pari di altre discipline non sportive, fornire una risposta e mi interessava avere la vostra opinione.

Ho un amico che, cintura nera , di aikido, s'è efficacemente difeso da un bullo rompendogli un polso con una leva articolare, ne ho un altro che pur insegnando kung fu ha preso una scarica di sganassoni da un montanaro incazzato...... Il fatto è che spesso chi picchia per primo.. ha delle possibilità in più.

A me interessa saperne di più.Ho letto diverse cose sia sul Krav maga che sul altre strane discipline, Win tsun, Silak, Kali Escrima,Jeet Kune do, ecc ecc. Sul Krav Maga poco ...
    sono d'accordo con te su tutta la linea , ma la mia opinione ,nello specifico, sul krav maga è che potrebbe essere un'ottima fonte di autodifesa ( per quanto limitata perchè comunque non è un'arte marziale) , ma sempre secondo me non è insegnata con lo spirito giusto.. e rischia di diventare controproducente. personalmente, sono 3 anni che pratico lo shorinji kempo, che per fortuna è si un'arte marziale, ma non ha nulla di sportivo, non ci sono gare di combattimento e soprattutto non ci sono regole da rispettare. lo ritengo superiore al krav maga perchè sebbene il percorso sia lunghissimo ed articolato, quando arrivi ad un certo livello hai veramente un ottimo controllo del corpo e di quello che ti circonda , a al tempo stesso le basi sono le stesse per tutti, quindi una volta apprese quelle un minimo di vantaggio "per strada" lo hai comunque
    fascino inglese...

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    piccoli Chuck Norris crescono!!!!!

Come dice un mio amico ai suoi allievi... per difendersi da una pistola,esiste una mossa semplicissima... si sollevano entrambe le braccia verso l'alto e respirando profondamente si dice:"il portafoglio è nella tasca destra!!"

della serie mi ferma la polizia...buonasera queste son le chiavi chiamo un taxi.

ogni situazione va valutata, io rapidamente ho spiegato una delle tecniche che verrebbero insegnate..poi c'è solo da ripeterle centinaia di volte per padroneggiarle anche se non si può mettere in conto la tensione e la paura di un contesto reale..

ecco perchè a me non interessa più di tanto..è tecnica fine a se stessa se non sei un militare o vivi in mezzo alla guerriglia, avessi il tempo piuttosto integrerei con un bel corso di jiujitsu per la lotta a terra..
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    piccoli Chuck Norris crescono!!!!!

Come dice un mio amico ai suoi allievi... per difendersi da una pistola,esiste una mossa semplicissima... si sollevano entrambe le braccia verso l'alto e respirando profondamente si dice:"il portafoglio è nella tasca destra!!"
    E' per caso il centenario che insegna quell'antica filosofia?
    Se 100 anni vuoi hampare..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di janusz
    Moto
    180 cv
    ciao io pratico da anni boxe full contact e ora sono passato alla thai
    la krav maga la vedo come una integrazione un qualcosa in piu che non fa male sapere
    certo se mi trovo uno davanti che ha intenzioni battagliere non mi viene da mettermi in guardia come mi hanno insegnato ma cerco o di tirargli la prima cosa che mi capita in mano oppure il buon calcio nelle palle che con quello non sbagli mai
    a roma (io sono di monteverde) mi ero informato e c erano 2 palestre nelle vicinanze
    una a via newton ora chiusa
    e una a via giulio cesare che insegnavano la krav maga
    adesso hanno aperto un corso anche alla palestra dove andavo io vicino alla portuense
    piu in la voglio provarla questa disciplina puo sempre essere utile
    io passo all'onanismo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima