Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi pare che esistano due federazioni (una di troppo senz'altro) ma non so quale sia la migliore......
M'interesserebbe sapere sequalcuno la pratica ecc ecc....
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi pare che esistano due federazioni (una di troppo senz'altro) ma non so quale sia la migliore......
M'interesserebbe sapere sequalcuno la pratica ecc ecc....
di che si tratta?
arte marziale
qui ci dovrebbero essere tutti i riferimenti:
Krav Maga Metodo Militare - Tattiche di Autodifesa - Home
mai sentita. e sarebbe piu vicina al judo o a che??
ma allora gli conviene fare judo.
metti che lo ferma un amico...
ciao magnum che fai?
faccio krav maga..
e che è?
-è un particolare arte blablablablablabla
invece
ciao magnum che fai?
faccio judo.
-ah ok..
e non spacca + i maroni
non c'entra niente di niente con lo judo e le arti marziali "classiche". Anzi, per essere precisi, questa disciplina NON è un'arte marziale ma un insegnamento di tecniche istintive di autodifesa. Niente di spettacolare o di superfluo, solo il modo migliore per tentare di uscire vivi da una rissa, imparando a valutare quando quando fuggire e quando combattere, e come combattere. Ogni cosa può diventare arma, è un allenamento estremo soprattutto a livello psicologico, perchè la corretta valutazione del pericolo e delle proprie capacità è essenziale.
In pratica è la disciplina - nata in Israele - insegnata ai reparti speciali dell'esercito per una pronta risposta sui campi di battaglia.
figurati! E credimi che io - per strada - preferirei molto più un judoka che un praticate di Krav Maga, perchè nel primo caso sarei di fronte a uno "sportivo" imbrigliato nelle 1000 regole della sua arte marziale ora diventata "sport" (alla fine nello Judo moderno si pensa solo a immobilizzare o atterrare l'avversario), nel secondo caso ci sarebbe di fronte a me uno abituato a "picchiare"
!
mi piacerebbe vedere uno che fa judo contro 2 avversari
comunque ragazzi..senza pratica sul ring vi possono insegnare anche a bloccare i machete con le mani ma poi il dunque ve la fate sotto..
oltre alla tecnica serve anche l'applicazione e senza i "combattimenti" per quanto imbrigliati da regole sportive non si va da nessuna parte.
i militari a cui insegnano queste tecniche di autodifesa poi le testano subito sulla loro pelle fra di loro allenandosi..nelle tante scuole aperte al pubblico invece niente di tutto questo..tecnica allo specchio e ci si sente tutti dei rambo.
il krav maga è nato in epoca recente non per superare le arti marziali esistenti, ma per assicurare in tempi brevi un rapido insegnamento di tecniche di autodifesa/sopravvivenza ai militari israeliani.
non è nulla di speciale e rispetto alle arti marziali tradizionali punta molto sulle tecniche di difesa e disarmo contro pugnali pistole..
per esempio se vi puntano contro una pistola voi vi spostate rapidamente e lateralmente dal lato del gomito dell'aggressore allungate la vostra mano destra come ad afferrare l'impugnatura dell'arma rimanendo sempre fuori dalla traettoria e con la mano sinistra fate ruotare l'arma facendo leva sul carrello.
facendo bene questo giochetto la pistola ve la ritrovate in mano voiin tutta sicurezza.
per proteggersi da un coltello invece dovete conoscere benissimo le leve articolari ed avere la freddezza magari di farvi tagliare il braccio (ferire non mozzare)per poi ruotare di 180 gradi e finirgli col gomito in faccia.
io l'ho fatto come stage..è un qualcosa in più ma di base serve sempre un arte marziale.
Ultima modifica di manu for rent; 27/12/2011 alle 14:05
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆