...a volte ritornano!
mi piacerebbe vedere uno che fa judo contro 2 avversari
comunque ragazzi..senza pratica sul ring vi possono insegnare anche a bloccare i machete con le mani ma poi il dunque ve la fate sotto..
oltre alla tecnica serve anche l'applicazione e senza i "combattimenti" per quanto imbrigliati da regole sportive non si va da nessuna parte.
i militari a cui insegnano queste tecniche di autodifesa poi le testano subito sulla loro pelle fra di loro allenandosi..nelle tante scuole aperte al pubblico invece niente di tutto questo..tecnica allo specchio e ci si sente tutti dei rambo.
il krav maga è nato in epoca recente non per superare le arti marziali esistenti, ma per assicurare in tempi brevi un rapido insegnamento di tecniche di autodifesa/sopravvivenza ai militari israeliani.
non è nulla di speciale e rispetto alle arti marziali tradizionali punta molto sulle tecniche di difesa e disarmo contro pugnali pistole..
per esempio se vi puntano contro una pistola voi vi spostate rapidamente e lateralmente dal lato del gomito dell'aggressore allungate la vostra mano destra come ad afferrare l'impugnatura dell'arma rimanendo sempre fuori dalla traettoria e con la mano sinistra fate ruotare l'arma facendo leva sul carrello.
facendo bene questo giochetto la pistola ve la ritrovate in mano voiin tutta sicurezza.
per proteggersi da un coltello invece dovete conoscere benissimo le leve articolari ed avere la freddezza magari di farvi tagliare il braccio (ferire non mozzare)per poi ruotare di 180 gradi e finirgli col gomito in faccia.
io l'ho fatto come stage..è un qualcosa in più ma di base serve sempre un arte marziale.
Ultima modifica di manu for rent; 27/12/2011 alle 14:05
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
sconsiglio il krav maga....fai una vera arte marziale se sei "principiante" tipo judo.o altro...
piccoli Chuck Norris crescono!!!!!![]()
Come dice un mio amico ai suoi allievi... per difendersi da una pistola,esiste una mossa semplicissima... si sollevano entrambe le braccia verso l'alto e respirando profondamente si dice:"il portafoglio è nella tasca destra!!"![]()