Citazione Originariamente Scritto da zuinmtc Visualizza Messaggio
ecco questo è il krav Maga da palestra e che hai visto te probabilmente. Non si usano specchi si pratica solo con un altra persona davanti che non si lascia fare ma che tenta in tutti i modi leciti e non di reagire. Poi come dice D74 dipende chi te lo insegna. Il sapere di cosa si tratta, chi lo pratica, e chi è il maestro è un po' diverso dal vedere un corso organizzato in palestra una volta a settimana.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...col Krav si fanno molti più danni che con la maggior parte delle arti marziali. E il sangue freddo per usare le tecniche imparate nessuno lo insegna mentre nel krav (ripeto se insegnato da uno che ne sa) viene fatto sviluppare anche quello.

Viene insegnato a disarmare dopo mesi. Se conosci il krav maga o lo pratichi parlane,ma se sai per sentito dire perchè è inutile parlarne male...
Detto questo non sono un insegnante di krav maga e nessuno si metterebbe mai di sua spontanea volontà contro una persona con basi (o più) di arti marziali per giunta armata. La tua proposta è un po' come dire vediamo la mia uno turbo col nos contro la vostra subaru originale..
E allora lo conosco male, perchè in due palestre differenti in zone distanti più di 50 Km l'una dall'altra hanno insegnato proprio quello, a disarmare l'avversario con un coltello. Ma quello che mi porta a parlare male è che è veramente pericoloso in quanto, come detto, queste ragazze che conosco erano oltretutto convinte di quello che facevano...ma naturalmente quando gli ho chiesto di farmi vedere un pò di cose e le ho messe alla prova (non sono un insegnante, anzi tutt'altro) si sono svelati gli insegnamenti, cioè nessun insegnamento.
Ti assicuro che non sono uno polemico ma mi sembra controproducente convincere psicologicamente una persona quando in realtà non è pronta....però come detto magari sono io che lo conosco male