
Originariamente Scritto da
zuinmtc
ecco questo è il krav Maga da palestra e che hai visto te probabilmente. Non si usano specchi si pratica solo con un altra persona davanti che non si lascia fare ma che tenta in tutti i modi leciti e non di reagire. Poi come dice D74 dipende chi te lo insegna. Il sapere di cosa si tratta, chi lo pratica, e chi è il maestro è un po' diverso dal vedere un corso organizzato in palestra una volta a settimana.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...col Krav si fanno molti più danni che con la maggior parte delle arti marziali. E il sangue freddo per usare le tecniche imparate nessuno lo insegna mentre nel krav (ripeto se insegnato da uno che ne sa) viene fatto sviluppare anche quello.
Viene insegnato a disarmare dopo mesi. Se conosci il krav maga o lo pratichi parlane,ma se sai per sentito dire perchè è inutile parlarne male...
Detto questo non sono un insegnante di krav maga e nessuno si metterebbe mai di sua spontanea volontà contro una persona con basi (o più) di arti marziali per giunta armata. La tua proposta è un po' come dire vediamo la mia uno turbo col nos contro la vostra subaru originale..