20 - 25 anni fa in inverno andava di moda pattinare sul ghiaccio, almeno dalle mie parti.
Anche nella mia cittadina natale veniva allestita una pista, che puntualmente era sempre piena.
1 mese fa porto mia figlia a Vicenza e scopro con immensa gioia che era stata allestita una pistina del ghiaccio. Ci siamo fiondate entrambe e ci siamo divertite come matte, soprattutto la bambina.
Per puro caso, 2 settimane fa, leggo che a Marostica era stata allestita una pista del ghiaccio......uauuuuuu .
Nonostante ci metta mezz'oretta a raggiungere Asiago, Marostica è sicuramente più comoda.
Bene, oggi carico i miei pattini in auto e, assieme alla bambina, raggiungiamo la meta. Arrivate alla pista mi accorgo subito che qualcosa non va: non ci sono i compressori, non fa freddo, non ci sono resti di ghiaccio, la pista è opaca e si distinguono chiaramente delle giunzioni.
Mi avvicino e, con fare disgustato, vado a toccare la superficie della pista........ORROREEEEEEE .....TEFLON!!!!!!
AL POSTO DEL GHIACCIO, HAN MESSO IL TEFLON Santo cielo son ancora inorridita....plastica per pattinare!!!! Ma la cosa peggiore è che manco si scivolava.....cercate di comprendermi....sarebbe come andar a sciare sul polistirolo