Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Limite del contante a 500: A chi serve realmente?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Limite del contante a 500: A chi serve realmente?

Adesso si hanno notizie che il limite sarà di Euro 500,00.

Faccio una premessa sarcastiha.... nel mio salvadanaio.... in casa, ci son tante monetine.... con un accumulo maggiore di Euro 500,00 (magari non solo l'uniho in Italia)..... adesso.. diho... adesso non venga in mente a nessuno di mandarmi la guardia di finanza e questa di indagarmi per aver tentato oppure apprestarmi ad evadere le nuove normative (non voglio pagare nulla oltre i 500euri... son solo delle monetine che tengo a casa perchè son solo grullo, ok)??

Non vi risulta che queste tentativo di eludere il nero con una soglia così drastica sia solo un dogma?
    Questo limite, diminuirà le "irregolarità" oppure ne creerà di nuove?

Non solo, questo limite costringerà coloro che debbono incassare piccoli importi, a disporre di un conto corrente bancario.

Cosa ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Cosa c'è da pensare? Le liberalizzazioni sono rimandate al 2013.
    Però vedi il lato positivo le banche ci governano ma non si sente più parlare di berlusconi
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Adesso si hanno notizie che il limite sarà di Euro 500,00.

Faccio una premessa sarcastiha.... nel mio salvadanaio.... in casa, ci son tante monetine.... con un accumulo maggiore di Euro 500,00 (magari non solo l'uniho in Italia)..... adesso.. diho... adesso non venga in mente a nessuno di mandarmi la guardia di finanza e questa di indagarmi per aver tentato oppure apprestarmi ad evadere le nuove normative (non voglio pagare nulla oltre i 500euri... son solo delle monetine che tengo a casa perchè son solo grullo, ok)??

Non vi risulta che queste tentativo di eludere il nero con una soglia così drastica sia solo un dogma?
    Questo limite, diminuirà le "irregolarità" oppure ne creerà di nuove?

Non solo, questo limite costringerà coloro che debbono incassare piccoli importi, a disporre di un conto corrente bancario.

Cosa ne pensate?
    La penso così, come te.
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    serve alli ......rtacci loro

le bustarelle dei matrimoni quindi sono tutte da multare , suppongo..
    Ultima modifica di alessandro2804; 13/12/2011 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    l'idea di "eliminare" il contante è valida. se fai tutti i pagamenti tramite mezzi elettronici restano tracciati e difficilmente riesci a far roba in nero.
    l'unico neo è che se tale norma non verrà regolarizzata agevolando i costi bancari (quindi tutte le spese che ha un cittadino normale per tenere un conto corrente) saremo schiavi delle banche e dovremo mettere da parte i soldi per pagarci il conto della banca.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Penso che non sia sbagliato il principio..

Finché i soldi viaggiano per via telematica, il controllo è possibile. Altrimenti, no.

Ieri sera su La7, ad 8 e 1/2, si è parlato, tra le altre cose, pure dell'eliminazione del "segreto bancario".. la strada che vogliono intraprendere con questi provvedimenti non è male..

Purtroppo "il nero" è fin troppo presente, frequente, abituale... arriva ad essere quasi consueto... e pure giustificato, se non addirittura promosso.. e questo a tutte le fasce, fin dalle più basse.

Bisogna lavorare pure sulla mentalità..

Inoltre, cosa secondo me più importante di tutte, vanno potenziato l'organico, i mezzi e le disponibilità della Gdf.. e soprattutto, gli deve essere permesso di lavorare.. mentre ora, hanno le mani legate dall'alto..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    l'idea di "eliminare" il contante è valida. se fai tutti i pagamenti tramite mezzi elettronici restano tracciati e difficilmente riesci a far roba in nero.
    Solo in Italia possono fare la proposta assurda di eliminare il contante, non esiste paese al mondo, ma vedo che gli italiani gioiscono per questo ora ci diranno che la libertà è il conto corrente per tutti, come se fosse questo il modo per eliminare l'evasione o risolvere i problemi strutturali italiani.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    serve alli ......rtacci loro

le bustarelle dei matrimoni quindi sono tutte da multare , suppongo..
    Forse l'hai buttata li per ridere, ma, codice alla mano, dovresti fare un contratto di donazione e registrarlo, per avere la tracciabilità nel caso in cui ti contestino un tenore di vita superiore ai tuoi redditi. Non succede, ma se succede....
    1/3 follia, 1/3 incompetenza, 1/3 demagogia, servito il cocktail letale..
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Penso che non sia sbagliato il principio..

Finché i soldi viaggiano per via telematica, il controllo è possibile. Altrimenti, no.

Ieri sera su La7, ad 8 e 1/2, si è parlato, tra le altre cose, pure dell'eliminazione del "segreto bancario".. la strada che vogliono intraprendere c
    Mi chiedo perchè si debba mantenere il segreto bancario, oppure perchè ci debba essere la proprietà privata, ma perchè non eliminiamo il segreto postale già che ci siamo? Le mafie usano la posta per comunicare quindi si risolverebbe un altro problema

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè si debba eliminare il segreto bancario, oppure perchè ci debba essere la proprietà privata, ma perchè non eliminiamo il segreto postale già che ci siamo?
    Credo tu volessi dire quello che ho scritto in grassetto, altrimenti il discorso avrebbe meno senso di quello che già ha.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima