Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Piccola Odissea ...

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    appunto ...
    comunque puoi chiedere a scardino a milano o magari dalle tue parti trovi una officina che ti rifà tranquillamente anello e saldatura....c'è di peggio!
    q8...

Citazione Originariamente Scritto da peppino_internèt Visualizza Messaggio
    il pezzo è questo qui ... ed è un vero finger in the ass, detto all'inglese

se avete dei consigli utili ....
    a me sembra solo una boccola che si può tirare via....saldandola internamente lungo l'anello...ma dovrei vederla per capire se può saltare via più facilmente...
    e per chi non ha fiducia in un lavoro fatto da un bravo artigiano(saldatore)....dovrebbe vedere le saldature che vengono fatte in origine e poi parlare...la sfiducia è perchè non si è mai visto lavorare certe persone con i coglioni e competenti
    Ultima modifica di tixi; 09/01/2012 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di peppino_internèt
    Moto
    triumph street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    q8...

a me sembra solo una boccola che si può tirare via....saldandola internamente lungo l'anello...ma dovrei vederla per capire se può saltare via più facilmente...
    e per chi non ha fiducia in un lavoro fatto da un bravo artigiano(saldatore)....dovrebbe vedere le saldature che vengono fatte in origine e poi parlare...la sfiducia è perchè non si è mai visto lavorare certe persone con i coglioni e competenti
    Sono perfettamente d'accordo.
    Il sistema "compra nuovo e sostituisci" non si addice ad un vero biker, o almeno ad uno a cui piace smanettare.
    San Gennà, non ti crucciar ,tu lo sai , ti voglio bbene,
    ma 'na fint e Maradona squaglie 'o sang rint e ven !!
    e chest è ...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    q8...

anche a me sembra una boccola solo con piantaggio e non saldata,quindi scaldata dovrebbe venire via,per una nuova no problem,anche un apprendista la fa al tornio
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    io amo peppino internette
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    anca se l'è un terun?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    anche a me sembra una boccola solo con piantaggio e non saldata,quindi scaldata dovrebbe venire via,per una nuova no problem,anche un apprendista la fa al tornio
    dicevo di saldarla internamente per evitare di rovinare la verniciatura esterna.. probabilmente lavordo di martello eun bronzo viene fuori senza tanti problemi....e poi ordinare la nuova non deve essere un problema...ripeto però dalla foto non si capisce...ma a me sembra solo la guida del cuscinetto

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    m ail pezzo che si é rotto...sbaglio o é di acciaio? (visto che va a contatto con il cuscinetto, sempre che ho capito giusto, mi aspetto che sia di acciaio)

se effettivamente é così...mi sembra difficile che sia saldato! visto che il telaio é di alluminio, e l'alluminio non si può saldare assieme all'acciaio quindi "basta" pressare fuori l'anello e rimetterne un altro.

inoltre, si possono comprare anche telaio usati...per non spendere 2700 euro. (se spendi 2700 euro invece...non devi reimmatricolare la moto, perché il nuovo telaio verrebbe numerato con i numeri del telaio rotto...quindi per la motorizzazione il telaio é lo stesso )

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Capita, ma non per questo si può denigrare un marchio, daltronde ogni "marchio" ha i suoi problemi e sinceramente quando ho acquistato triumph non ho preso (e non prenderò) in considerazione eventuali problemi con i ricambi, ma ho osservato solo l'estetica e la personalità della moto, oltre alle prestazioni.
    ...capita
    quoto tutto...

Nuovo TCP Rider L'avatar di peppino_internèt
    Moto
    triumph street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    m ail pezzo che si é rotto...sbaglio o é di acciaio? (visto che va a contatto con il cuscinetto, sempre che ho capito giusto, mi aspetto che sia di acciaio)

se effettivamente é così...mi sembra difficile che sia saldato! visto che il telaio é di alluminio, e l'alluminio non si può saldare assieme all'acciaio quindi "basta" pressare fuori l'anello e rimetterne un altro.

inoltre, si possono comprare anche telaio usati...per non spendere 2700 euro. (se spendi 2700 euro invece...non devi reimmatricolare la moto, perché il nuovo telaio verrebbe numerato con i numeri del telaio rotto...quindi per la motorizzazione il telaio é lo stesso )
    Il metallo di cui è fatto è molto probabilmente acciaio, ma questo me lo può dire solo la triumph, o il telaista da cui la porterò.
    Parole non mie , ma di un amico che ne capisce parecchio:
    "il pezzo in questione è una sede in acciaio di battuta cuscinetto conico di sterzo, calato ad interferenza del canotto si sterzo del telaio in lega di alluminio"

quindi non saldato, va estratto a caldo, e riposizionato sempre a caldo, preferibilmente a telaio nudo, quindi mi aspetta parecchio lavoro di smontaggio moto, ma la birra, il salame (quello che si affetta intendiamoci ) e la musica nel mio garage non mancano mai, e molti amici smanettoni e competenti, ma soprattutto la pazienza , è anche un modo per sezionare la moto e verificarne pregi e difetti (io sono abituato a giudicare una moto non solo dall'estetica e dalle prestazioni).

Ah e anche se non lo sapevo, il telaio triumph arriva con lo stesso numero del precedente , quindi niente immatricolazione, ma so sempre 2700 NEURI.

Grazie a tutti delle info, credo che farò un report dettagliato di tutto lo smontaggio moto, così magari apriamo una discussione approfondita sui pregi e difetti di questa meravigliosa moto

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    anca se l'è un terun?
    un gran terun, anche se non corto e nero come si potrebbe pensare

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    ti voglio bene anch'io
    adesso vado che c'è Malgioglio che mi aspetta per cotonare il ciuffo
    Ultima modifica di peppino_internèt; 10/01/2012 alle 08:31 Motivo: UnionePost automatica
    San Gennà, non ti crucciar ,tu lo sai , ti voglio bbene,
    ma 'na fint e Maradona squaglie 'o sang rint e ven !!
    e chest è ...

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da peppino_internèt Visualizza Messaggio
    Il metallo di cui è fatto è molto probabilmente acciaio, ma questo me lo può dire solo la triumph, o il telaista da cui la porterò.
    Parole non mie , ma di un amico che ne capisce parecchio:
    "il pezzo in questione è una sede in acciaio di battuta cuscinetto conico di sterzo, calato ad interferenza del canotto si sterzo del telaio in lega di alluminio"

quindi non saldato, va estratto a caldo, e riposizionato sempre a caldo, preferibilmente a telaio nudo, quindi mi aspetta parecchio lavoro di smontaggio moto, ma la birra, il salame (quello che si affetta intendiamoci ) e la musica nel mio garage non mancano mai, e molti amici smanettoni e competenti, ma soprattutto la pazienza , è anche un modo per sezionare la moto e verificarne pregi e difetti (io sono abituato a giudicare una moto non solo dall'estetica e dalle prestazioni).

Ah e anche se non lo sapevo, il telaio triumph arriva con lo stesso numero del precedente , quindi niente immatricolazione, ma so sempre 2700 NEURI.

non può essere di molti materiali, comunque non é sicuramente alluminio

per smontare la moto...é molto più semplice di quanto sembri

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima