No ragazzi, io non denigro il marchio, come accenavo nel post ho posseduto varie moto e di varie marche (honda,yamaha, aprilia ecc.) e ognuna c'ha il suo difetto di "fabbricazione" o scelta industriale come la si voglia chiamare, la triumph č una delle tante, penso anche alla BMW che alle volte fa delle cappellate assurde (ho parecchi amici bikers con i cingolati).
Il mio discorso, sul quale riflettere, era che oramai se vai in una concessionaria triumph, almeno per la mia poca (per fortuna) esperienza sui ricambi, alla fine pare che la soluzione ai tuoi problemi sia sempre comprare il pezzo nuovo.
E' ovvio che giŕ ho fatto un preventivo da un telaista di mia fiducia, bravissimo tra l'altro, di gran lunga inferiore al pezzo nuovo, ed č ancor piů ovvio che la riparerň in questo modo.
Il mio meccanico di fiducia ha il tornio in officina, la saldatrice e attrezzi che in officina autorizzata triumph manco sanno cosa sono ? almeno quelle 2 dove sono andato io.
La mia incazzatura deriva dal fatto che le informazioni su come riparare una moto da un meccanico serio, non si riducono al:
"Devi comprare il pezzo nuovo, poi te lo montiamo noi e ci aggiungi la manodopera" ... mi sembra molto, ma molto riduttivo.
Tutto qui.
appunto una gran bella vaccata ...
Infatti, ed era proprio quello lo spirito con cui ho scritto questo thread.
Quando vado in officina, io voglio molteplici soluzioni, no la solita menata compra il pezzo e poi te lo monto.
meno male che nei miei anni da motociclista, il mio mecca di fiducia č sempre arzillo !!
Purtroppo ho agito con il cuore, la troppa passione per la moto capisci, e ho pensato subito, con un ginocchio bucato e 8 punti di sutura, di rimettere la moto in piedi e avercela giŕ pronta a fine riabilitazione.
Ma visto che comunque voglio ripararla, o prima o dopo non faceva differenza.
e aggiungo, grazie per le dritte ... piů cervelli so meglio di uno :-)









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