aggiornamento ...

Smontaggio moto sto w-e
Spedizione telaio nudo a Scardino moto (serio, professionale e gentilissimo), la scelta è caduta su di lui perchè a detta un pò di tutti i miei amici e anche su questo forum, è uno dei pochi che ha già lavorato proprio per riparare questo tipo di danno sulla street, il mio telaista non ha ancora mai avuto a che fare con una triumph.

Parole del tecnico di Scardino moto:
"Ce ne arrivano tante di street proprio per quel tipo di danno."

Soluzione:
Sostituzione del pezzo con uno di tipo più allungato che andrà ad alloggiarsi poggiando direttamente sulla parte terminale inferiore del cannotto di sterzo, saldato, che dovrebbe garantirmi maggiore solidità in quel punto così fragile e critico.

Tempo di lavoro previsto 1 settimana
Preventivo moooolto popolare, vi dico solo che sto spendendo circa 1/8 del prezzo per la sostituzione del telaio.Quindi semmai dovesse capitarmi la mia stessa disavventura non comprate il telaio nuovo, ma fidatevi delle mani e del cervello di sapienti artigiani !!

Probabile rimessa in marcia , metà Febbraio, giusto in tempo per il viaggio che stiamo organizzando, coast to coast mediterraneo oceano Spagnolo

Non vedo l'ora.
E visto che dovrò smontarla tutta, già c'ho in mente na serie di modifiche da fare, sapete com'è avevo preventivato 1000 euro per la riparazione, me ne rimangono un bel pò in saccoccia, quindi la fantasia galoppa.

Tutto è bene quel che finisce bene.