Penso che per ogni cittadino, onorare la propria bandiera sia un dovere, e questo a parer mio non è un concetto, è una fede che non danneggia l'unione Europea, soprattutto non danneggia il concetto di unione! Essere uniti non significa agnentare cio' che si è, o dimenticare le nostre origini ma significa TOLLERANZA, SIGNIFICA METTERE INSIEME LE FORZE PER UN MONDO MIGLIORE. e FORSE è PROPRIO QUESTO QUELLO CHE MANCA, OSEREI DIRE CHE MANCA PROPRIO L'ESSENZA.........![]()
si manca l'essenza..per dar vita ad un' utopia....
Si si qui ti do ragione l'UE è un'utopia proprio perche gli stati che ne fanno parte hanno radici troppo radicate e troppe differenze che fanno si che l'unione non avvenga mai interamente ma solo a livello economico e poco piu
invece x l'america e stato diverso perche
1 ha una storia relativamente giovane e poco radicata
2 i veri abitanti dell'america non esistono quasi piu spazzati via dal colonialismo e li attuali sono immigrati e schiavi
3 stessa lingua
e tanti altri motivi
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ma tu hai mai vissuto in america???????????????????????????????
ho un parente che vive lì da circa 20 anni e fidati che solo sulla carta è un paese unito , purtroppo le lotte interne tra neri e bianchi tra i ricchi e i morti di fame ci sono sempre anche con violenze molto superiori alle nostre immaginazioni...
ah ok mea culpa!!