Cari amici triumphisti e strettisti, ho un problema con la mia street che adesso vi sottopongo sperano che possiate aiutarmi.
Si tratta di accensione: la piccola fa i capricci e mi ha lasciato a piedi diverse volte, vi racconto in dettaglio.
Qunado vado per mettela in moto giro la chiave e parte il check con successivo ronzio, immagino pompa della benzina, poi vado a schiacciare il tasto di starter e non succede niente per alcuni secondi, poi si accende. Il rumore che fa il motorino di non è il massimo, sembra un po rallentato, infatti ho provato a caricare la batteria e tutto è andato meglio per un pò di tempo. Comunque persisteva il problema che se durante il tragitto mi femravo e spengevo il motore, dopo non sempre ripartiva. In questi casi a volte è bastato fargli fare alcuni metri lasciando la frizione, in modo che il motore girasse un pò e poi è ripartita regolarmente elettronicamente. Purtroppo a volte non basta nemmeno quello e non entra nemmeno a spinta, tipo ieri sera che ho dovuto farla partire con i cavi, alché ho pensato che fosse poprio la batteria andata, ma questo non risolve l'altro problema che si manifestato l'altra mattina .... si è spenta mentre andavo alla semplice scalata dalla terza alla seconda.
ora ho leto un pò di post e c'è chi dice cambia la batteria, gia fatto una volta mesi fa ma non ho risolto, c'è chi dice di far regolare gli elementi farfallati .... che davo fare?
La volta precedente avevo il morsetto del rotore di avviamento allentato, cosa che non dovrebbe essere, difetto di produzione, mi ha detto il mecc.
grazie!
p.s. Per gli amici di Firenze c'è una alternativa ad olivi motori?
pp.ss. sto seramente pensando di cambiare moto .... ma non vorrei!!!!

scusami la domanda che non c'entra una mazza... ma non è che sei Lo stesso Bigo di snowboard-italia?
hai, per caso, un antifurto montato? magari è quello che manda giù la batteria. 

magari cambia meccanico...