Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problemi di accensione

Nuovo TCP Rider L'avatar di bigo
    Moto
    steet triple bianca

Angry problemi di accensione

Cari amici triumphisti e strettisti, ho un problema con la mia street che adesso vi sottopongo sperano che possiate aiutarmi.

Si tratta di accensione: la piccola fa i capricci e mi ha lasciato a piedi diverse volte, vi racconto in dettaglio.

Qunado vado per mettela in moto giro la chiave e parte il check con successivo ronzio, immagino pompa della benzina, poi vado a schiacciare il tasto di starter e non succede niente per alcuni secondi, poi si accende. Il rumore che fa il motorino di non è il massimo, sembra un po rallentato, infatti ho provato a caricare la batteria e tutto è andato meglio per un pò di tempo. Comunque persisteva il problema che se durante il tragitto mi femravo e spengevo il motore, dopo non sempre ripartiva. In questi casi a volte è bastato fargli fare alcuni metri lasciando la frizione, in modo che il motore girasse un pò e poi è ripartita regolarmente elettronicamente. Purtroppo a volte non basta nemmeno quello e non entra nemmeno a spinta, tipo ieri sera che ho dovuto farla partire con i cavi, alché ho pensato che fosse poprio la batteria andata, ma questo non risolve l'altro problema che si manifestato l'altra mattina .... si è spenta mentre andavo alla semplice scalata dalla terza alla seconda.

ora ho leto un pò di post e c'è chi dice cambia la batteria, gia fatto una volta mesi fa ma non ho risolto, c'è chi dice di far regolare gli elementi farfallati .... che davo fare?

La volta precedente avevo il morsetto del rotore di avviamento allentato, cosa che non dovrebbe essere, difetto di produzione, mi ha detto il mecc.

grazie!

p.s. Per gli amici di Firenze c'è una alternativa ad olivi motori?

pp.ss. sto seramente pensando di cambiare moto .... ma non vorrei!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    potrebbe essere il regolatore di tensione, la tua moto monta il modello vecchio o il nuovo? se hai modo prova a controllare la tensione ai morsetti della batteria a moto accesa...dovrebbe essere di circa 14V se non ricordo male. per lo spegnimento in scalata potrebbe dipendere dai corpi farfallati sporchi...li hai mai puliti? al minimo il motore a che regime gira?

Moto
    steet triple bianca
    ho fatto il taglaindo dei 10000 dovrebbe rientrare li la pulizia .... ma non ricordo con esattezza. per il regolatore di tensione non so bene cosa vuoi dire, basta un test per vederlo? .... il minimo è sui 1000

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da bigo Visualizza Messaggio
    ho fatto il taglaindo dei 10000 dovrebbe rientrare li la pulizia .... ma non ricordo con esattezza. per il regolatore di tensione non so bene cosa vuoi dire, basta un test per vederlo? .... il minimo è sui 1000
    al tagliando dei 10000 non è detto che l'abbiano fatto cmq il minimo dovrebbe essere intorno ai 1200rpm. ora non ho una foto del regolatore nuovo ma puoi controllare facilmente. si trova dietro al mono posteriore (scatolina con alette di raffreddamento), il modello nuovo ha due spinotti mentre il vecchio ne ha uno solo. con un multimetro misuri la tensione della batteria e se è inferiore a 14V con moto accesa significa che il regolatore non carica la batteria e quindi è da sostituire (il regolatore)

Moto
    steet triple bianca
    grazie vedrò cosa riesco a fare .... domani controllo se ho il regolatore che dici tu

TCP Rider L'avatar di street 675 RR
    Moto
    street r+zard basso
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

questo è quello nuovo,invece quello vecchio ha le alette rivolte verso il motore e nn si vedono.

TCP Rider L'avatar di SaMueL
    Moto
    BonnieT100BLK - ex StreetR 2k12
    scusami la domanda che non c'entra una mazza... ma non è che sei Lo stesso Bigo di snowboard-italia?
    Citazione Originariamente Scritto da Giò Di Pillo
    Non consideriamo la moto come un mezzo di trasporto ma un generatore di emozioni!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    se fosse il regolatore di tensione non riaccenderebbe la moto... sembra più un problema di batteria. hai, per caso, un antifurto montato? magari è quello che manda giù la batteria.

i corpi farfallati sono da pulire al tagliando dei 20000, ma non è detto perché se usi molto la moto in città, può capitare di doverli pulire anche molto prima.

ps: dimenticavo una cosa importante: non la cambiare... è fantastica!!! magari cambia meccanico...

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Potrebbe essere anche un filo elettrico sotto il blocchetto accensione (a molti, me compreso, è capitato perchè ruotando lo sterzo a dx si nota che sono effettivamente troppo tesi).
    Riguardo il minimo, dipende dal modello: la mia ad es. (2009) ha il min. a 1000 giri e, quando i corpi farfallati sono sporchi, in scalata o, in generale, quando tiri la frizione per fermarti, il min. scende per poi risalire a 1000 o spegnersi (a seconda di quanto sono sporchi), cmq il tuo problema sembra più di natura elettrica.
    Sono d'accordo con 2877paolo in quanto il regolatore andato ti fotte definitivamente la batteria, lasciandoti senza possibilità di ripartire.
    Altro controllo che potresti fare sono i morsetti della batteria sotto la sella (controlla se sono ben serrati)
    Ad ogni modo, giacchè ti trovi, verifica anche se il regolatore è quello nuovo (in foto) e, se non lo fosse, fattelo sostituire quanto prima
    Ultima modifica di drfelix; 01/01/2012 alle 15:51

TCP Rider L'avatar di Stefano BuBu Bosio
    Moto
    Triumph Street Triple R
    SNAI quota così....regolatore 0.75 € corpi farfallati 1.10€
    Al sommo poeta Dante erano devoti 2 numeri, il numero 1 e il numero 3...il numero uno rappresenta Dio creatore di tutto...il 3...LA TRIUMPH CREATRICE DI SOGNI....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima