Un po' per gioco, un po' per celio desidero proporvi una serie di commenti espressi sulla mia Bonnie. Si tratta di frasi dette da amici, conoscenti o sconosciuti quando la moto era davanti ad un bar o nel piazzale di un motoraduno. Ed e' sempre per divertimento che ho assegnato un titolo a guisa di presentazione per ogni frase.
Il conservatore: " ... per me, ne tre ne quattro cilindri, un domani me ne ricomprero' una uguale " ( Suzuki sv )
Sano nazionalismo: "... se ti piace codesto genere, non era meglio una Guzzi v7 ? "
Sicuro di se: "... se provavi una di queste ( f800 ), son sicuro che passavi a BMW anche te".
Perla interlocutoria: " ... allora si puo' dire che hai fatto downsizing ? "
Curiosita': " ... le hai gia' dato un nome ? "
L'incredulo: " ...dai, di la verita', non e' tua , te l'hanno prestata, non e' il tuo genere "
Un amico: " ... ciao Giò, ... un'altra Triumph ? "
Sbalordito: " ... capisco il passaggio dalla due alla tre cilindri, ma viceversa ?! non ti manca la potenza della Street ?
De profundis: " ... le persone cambiano e si evolvono e quindi trovo naturale cambiare stile. La moto si sceglie a pelle altrimenti diventa solo un mezzo di trasporto, e non e' certo il tuo caso ... "
Agli antipodi: " ... e' stupenda, io pero' non potrei mai guidarla, ha una sella lunga come un divano "
Intutati da sbk: " ... inguardabile... "
Bella e distratta al motoraduno: " ... ciaoooo ... mi ricordo di te! Ma una volta non avevi una Triumph ? " " ... anche questa lo e' ..." " ... a gia', scusa ... "
Lo sciupa femmine: " ... troppa poca luce a terra, a me piace piegare. Con la tua dovrei cambiare pedane e scarichi ad ogni uscita "
Lo dicono in tanti: " ... e' proprio la moto che avrei sempre voluto avere ma che non ho' mai comprato. Chissa' ... un domani. "
Due moto sono meglio di una: " ... io avrei tenuto anche la Street, toglievi targa e fanali, il 3 in 1 gia' c'era e la usavi solo in pista ... noo?! "
L'amante delle 4 ruote: " ... se invece di cambiar moto ti prendevi una bella Mini Coopes S come la mia, s'andava al Mugello a girare insieme ..."
Amica: " ... e' bellina anche la old fescion,... ma quell'altra era troppo forte, poi, arancione in quel modo ... come mai l'hai venduta ? "
Botta di simpatia: " ... gia' eri un fermone prima, ... ora poi con quel cancello ..."
Umorismo surreale: " uellaaaa!!! ... cambiamento epocale eh?! ... un po come diventare improvvisamente gay senza aver provato un trans "
.... e questo, cari amici, almeno per il momento e' tutto.
Manca la fatidica domanda : " Me la fai provare ? "
Lamps. Jo