Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: come va la 675 in pista?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/07
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph 675
    Messaggi
    68

    Unhappy come va la 675 in pista?

    Sono nuovo del forum e probabilmente in passato ne avrete già parlato.
    Vorrei sapere come va la 675 in pista: in particolare confrontata con le altre giap (600 e mille).
    Vorrei anche sapere se la limitata velocità massima è effettivamente penalizzante nei confronti della 1000, oppure se viene compensata dalle altre doti (tiro in basso, staccata e velocità di percorrenza in curva).
    Infine vorrei che qualcuno mi dicesse i tempi che ha fatto a vallelunga e sugli altri circuiti e l'eventuale confronto con la suzuki 750.
    Tutto questo perchè ho dato via la mia precedente moto e sono indeciso se farmi la suzu o la 675.
    ciao e grazie a tutti.
    fabio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    tra le nuove 600 è risultata la più veloce

  4. #3
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    prendi il gix 750 oltre ad essere stupendo fa paura!! cmq io son troppo di parte... lascio la palla a chi guida la 675 tra i cordoli...
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Per me non c'è paragone 675 in assoluto!
    il mio migliore amico di smanettate ha il 750 k6 tra i cordoli li dipende dal manico e dalla pista ma me lo metto sempre dietro nonostante non sia assolutamento un fermone e cmq ti do dei dati + tangibili e - personali:

    Vittoria tra le 600 al masterbike e su tutte le comparative del settore

    Sempre al masterbike in una pista come jerez in cui corrono le sbk e motogp è arrivata a 2 decimi dalla kava 1000 vincitrice del masterbike tra le 1000

    Su seperbike italia è stata paragonata con la suzu 750 ed ha vinto la sfida ed è stata definita la regina dei tornanti cioè la moto + godibile in strada

    Per dire tutto in una seconda comparativa sempre sulla stessa rivista tra la 675 e le suzu 750 e 1000 k6 la 750 è stata definita il migliore compromesso tra sportivita comodita prezzo e l'anno definita la moto totale

    Ma ti assicuro che la mia 675 non la cambierei per nessun' altra moto vuoi mettere un triumph con le pur belle e performanti ma senza anima jappo

    Per quanto riguarda la vel max in pista accorciano tutti i rapporti e la daytona è gia perfetta di rapporti se no non faceva quei tempi in tutte le piste che ha scorazzato

    E cmq non basarti sui freddi numeri se cerchi solo quelli forse la 675 non fa per te
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    tra le nuove 600 è risultata la più veloce
    quoto e confermo!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    molto dipende ovviamente dal famoso MANICO .... ma ti garantisco che in versione originale ... la 675 è già una motot che puoi stradivertirti in pista ... oltre a toglierti belle soddisfazioni ... sia in accellerazione che in staccata e ingresso curva ....

  8. #7
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    E cmq non basarti sui freddi numeri se cerchi solo quelli forse la 675 non fa per te
    quoto al 100%!!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/07
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph 675
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Per me non c'è paragone 675 in assoluto!
    il mio migliore amico di smanettate ha il 750 k6 tra i cordoli li dipende dal manico e dalla pista ma me lo metto sempre dietro nonostante non sia assolutamento un fermone e cmq ti do dei dati + tangibili e - personali:

    Vittoria tra le 600 al masterbike e su tutte le comparative del settore

    Sempre al masterbike in una pista come jerez in cui corrono le sbk e motogp è arrivata a 2 decimi dalla kava 1000 vincitrice del masterbike tra le 1000

    Su seperbike italia è stata paragonata con la suzu 750 ed ha vinto la sfida ed è stata definita la regina dei tornanti cioè la moto + godibile in strada

    Per dire tutto in una seconda comparativa sempre sulla stessa rivista tra la 675 e le suzu 750 e 1000 k6 la 750 è stata definita il migliore compromesso tra sportivita comodita prezzo e l'anno definita la moto totale

    Ma ti assicuro che la mia 675 non la cambierei per nessun' altra moto vuoi mettere un triumph con le pur belle e performanti ma senza anima jappo

    Per quanto riguarda la vel max in pista accorciano tutti i rapporti e la daytona è gia perfetta di rapporti se no non faceva quei tempi in tutte le piste che ha scorazzato

    E cmq non basarti sui freddi numeri se cerchi solo quelli forse la 675 non fa per te

    Non sono assolutamente il tipo che cerca i freddi numeri. Peraltro se devo scegliere l'estetica preferisco mille volte la 675, perchè è molto più esclusiva e sobria (come piace a me).
    Solo che siccome ho intenzione di intensificare le uscite in pista, mi chiedevo se potesse reggere il confronto con la 750. Ho letto anch'io tutte le prove di cui hai parlato e non hanno fatto altro che confondermi ancora di più le idee. Dimenticavo di dire che su strada ho provato la 675 e mi è piaciuta molto, tranne che in staccata perchè il manubrio così vicino al corpo e la sella così alta fanno un pò impressione.
    Comunque sono contento che mi confermi quello che le riviste dicono, e cioè che in pista va bene.
    A proposito, ho sentito dire di qualcuno che ha messo scarico e centralina ed ha addirittura allungato i rapporti per dargli un pò di allungo, possibile?........

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da forca Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente il tipo che cerca i freddi numeri. Peraltro se devo scegliere l'estetica preferisco mille volte la 675, perchè è molto più esclusiva e sobria (come piace a me).
    Solo che siccome ho intenzione di intensificare le uscite in pista, mi chiedevo se potesse reggere il confronto con la 750. Ho letto anch'io tutte le prove di cui hai parlato e non hanno fatto altro che confondermi ancora di più le idee. Dimenticavo di dire che su strada ho provato la 675 e mi è piaciuta molto, tranne che in staccata perchè il manubrio così vicino al corpo e la sella così alta fanno un pò impressione.
    Comunque sono contento che mi confermi quello che le riviste dicono, e cioè che in pista va bene.
    A proposito, ho sentito dire di qualcuno che ha messo scarico e centralina ed ha addirittura allungato i rapporti per dargli un pò di allungo, possibile?........
    Io la ho ancora originale comunque se è per uso prevalente pista non so anche la 750suzu è una gran moto....
    La 675 in pista va bene a sto punto è una questione personale e di gusti e magari anche di affidabilita xchè su quello la daytona non è ancora stata testata per benino essendo nuova ,ma cmq grandi difetti non ne ha mostrati...forse sono stato un po diretto ma non volevo dire che non fa per te la 675....fai la tua scelta....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 90ss
    Data Registrazione
    16/12/06
    Località
    Macerata
    Moto
    Ascot- Daytona 675- Thruxton trofeo
    Messaggi
    132
    ... si ma non montate le scarico aperto non omologato, che a Misano non ve la fanno scaricare nemmeno dal furgone!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma in pista no?
    Di D74 nel forum Video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 17:08
  2. setting pista per pista?
    Di crisgas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 21:37
  3. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 20:55
  4. Pista pista, arriva la triplista.
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 14:16
  5. Ehm... ma per la pista....
    Di Dum55 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/06/2006, 07:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •