Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: pignone o corona???????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740

    pignone o corona???????

    Salve ragazzi il quesito che vi pongo è il seguente da quando ho montato l'arrow 3-1 basso la moto la sento più vuota ai bassi mi hanno suggerito di cambiare corona altri pignone denti in meno o in più???
    Qualcuno che ha già fatto questa modifica può dirmi se effettivamente si guadagna qualcosa se si cosa devo comperare per effettuare questa modifica.
    Ciao
    Grazie

  2. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi il quesito che vi pongo è il seguente da quando ho montato l'arrow 3-1 basso la moto la sento più vuota ai bassi mi hanno suggerito di cambiare corona altri pignone denti in meno o in più???
    Qualcuno che ha già fatto questa modifica può dirmi se effettivamente si guadagna qualcosa se si cosa devo comperare per effettuare questa modifica.
    Ciao
    Grazie
    Devi accorciare i rapporti, quindi denti in più in corona o un dente in meno in pignone. Tieni presente che togliendo un dente al pignone è come se ne aggiungessi quasi tre alla corona. Comunque così si mette una pezza alla perdita ai bassi, ma il problema reale è che è cambiata l' erogazione.....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740
    Scusa se aprofitto ma quindi questa modifica è consigliabile a questo punto mi sembra più semplice prendere un pignone con un dente in meno la catena lascio quella di serie?

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    Scusa se aprofitto ma quindi questa modifica è consigliabile a questo punto mi sembra più semplice prendere un pignone con un dente in meno la catena lascio quella di serie?
    Sulla speed non ho esperienza in merito, aspettiamo che intervenga qualcuno che ha fatto la modifica Quello che ho scritto è la teoria, come va la moto non te lo so dire. ogni modo pensa anche che se togli un dente al pignone allunghi l' interasse, mentre se aggiungi alla corona lo accorci. Su altre moto la giusta misura era, per me, più due denti in corona, ma bisogna vedere se la catena originale è abbastanza lunga

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,237
    Corona con due denti in più.
    E catena originale.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio
    Corona con due denti in più.
    E catena originale.
    Exo scusami ma siccome sono ignorante in materia ma non è più semplice cambiare il pignone o è meglio la corona con 2 denti in più qualè la differenza?

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    col pignone la moto è più nervosa e reattiva, inoltre la catena è più stressata.
    Con due denti di corona la moto è più progressiva...
    dipende da come la vuoi
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    col pignone la moto è più nervosa e reattiva, inoltre la catena è più stressata.
    Con due denti di corona la moto è più progressiva...
    dipende da come la vuoi
    Azz non pensavo che la differenza fosse cosi notevole ma guarda prima di avere l3-1 in prima si alzava di potenza ora fa un pò fatica se cambiando la corona riesco ad avere tali prestazioni può bastare certo la moto un pò nervosa mi è sempre piaciuta bo sono indeciso

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Io il pignone da 17 lo ho tenuto una settimana e poi ho rimesso l' originale. Rapporti troppo corti, troppo nervosa, troppo su di giri con relativi consumi di benzina aumentati (già la Speed beve di suo...). Poi per provare comunque é cosa da pochi soldi, si puó fare.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740
    Quindi consigli la corona + 2

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corona o Pignone
    Di zama81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 16:15
  2. Corona Pignone
    Di zauker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 15:06
  3. Pignone 18 e corona 44
    Di Segy nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 16:32
  4. pignone o corona??
    Di jinfizz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2006, 10:26
  5. Corona o Pignone?
    Di faddale nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •