La casa coreana Samsung non si ferma un attimo e, forte del successo della partnership con Google, continua a pensare a nuovi dispositivi e nuove formule che vadano incontro alle esigenze dei sempre più numerosi utenti. Il Samsung Galaxy S2 è stato lo smartphone Android più venduto in questo 2011 e si tratta di un dispositivo davvero molto interessante ancora oggi, nonostante siano passati circa 10 mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona svoltosi a febbraio 2011.
Dopo aver lanciato il Galaxy Note, ibrido tra smartphone e tablet con un display da cinque pollici, l’azienda ha deciso che nell’anno che sta arrivando lancerà un nuovo modello di Samsung Galaxy S2, all’interno della linea Duos (modello i929), che permetterà l’utilizzo con due SIM. Dual Sim è il sistema migliore anche per chi lavora molto perché permette di utilizzare due schede telefoniche diverse: una che può essere considerata personale, l’altra per il proprio lavoro. Invariate le caratteristiche del device rispetto alla sua versione originale.
Samsung Galaxy S2 Dual Sim in arrivo in Cina nel 2012
Lo smartphone infatti è equipaggiato con uno schermo super AMOLED WVGA da 4.52 pollici, un processore dual core da 1.2 GHZ, connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Invariate anche le porte di connessione, microUSB e jack audio da 3.5mm. Internamente è provvisto di 16 GB di memoria, espandibile fino a 32GB grazie allo slot per schede microSD. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread ma è probabile l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google. Questo modello non arriverà, almeno non subito, in Europa né negli Stati Uniti ma verrà lanciato sul mercato cinese.
http://it.paperblog.com/samsung-gala...l-2012-780095/
sarebbe veramente una gran bella cosa...se arrivasse anche in Italia...![]()