sono svenuto alla 200esima riga
sono svenuto alla 200esima riga
Send with the butterfly d' mammt
Ottima analisi e soluzione![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Porca bestia che pappardella!!
Facciamoci (si fà per dire) 2 risate
Ici de Mario - La Sora Cesira - YouTube
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
penso che sia sacrosanto ma che in italia vedo dura attuarlo se non cambiano prima i politici e poi le persone....
A partire dall'impossibilità dello Stato di verificare in 5 anni la veridicità delle dichiarazioni dei redditi....
basta aver avuto a che fare con l'amministrazione fiscale per saper che controllano eccome.
A me hanno fatto dei rilievi anche per somme ridicole. Avevo ragione io, ma avrei perso più tempo e denaro a contestare che a pagare (una volta 42€ e un'altra 124€)
Si badi bene,all'epoca avevo la situazione mista di dipendente e di libero professionista (attività giornalistica).
E stai certo che se facessi qualche cagata mi pizzicherebbero subito, al contrario di quel che sostiene l'estensore di quell'articolo.
La questione è assai più complicata di come la mette giù costui.
Quest o poi è atroce:
"Naturalmente, a godere di questa situazione di favore sono quelli che hanno la concreta possibilità di dichiarare il falso; vale a dire tutti, eccezion fatta per i lavoratori dipendenti e per i pensionati la cui dichiarazione, quando c’è, è vincolata dalle trattenute alla fonte che vengono effettuate dal datore di lavoro in busta paga. Insomma, l’inefficienza del sistema si scarica su queste due categorie di cittadini; tutti gli «altri» evadono alla grande.
Siccome gli «altri» si scocciano moltissimo di questa patente di evasori e negano che tutto ciò sia vero (le associazioni di categoria sono attivissime nel garantire l’assoluta onestà tributaria dei loro aderenti e, giacché ci sono, l’iniquità della pressione fiscale che grava su di loro), l’unica cosa da fare è metterli di fronte all’evidenza; che, in realtà e secondo quanto finora sperimentato, nemmeno è sufficiente poiché, a questo punto, scatta l’ultima difesa: «E va bene, sarà anche vero che i miei colleghi evadono; ma io no, io pago fino all’ultima lira». E, siccome questa palla la raccontano tutti, la sua falsità non merita ulteriori commenti."
'sto imbecille (se lui mi da bellamente dell'evasore io gli dò come minimo del cretino, dato che evasore è molto più grave nel mio lessico) forse non sa che ci sono un sacco di professionisti che non possono evadere un euro manco se vogliono.
Il livello di costui è tale che si commenta da sè......
e la stessa cosa che ho pensato quando ho letto tutte ste scempiaggini il solito qualunquismo
e comunque è risaputo che i più grossi evasori sono le multinazionali ma nessuno o quasi osa dirlo
Sconto ai tedeschi della Bosch Ma pagano al fisco 300 milioni - Corriere della Sera
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV