
Originariamente Scritto da
357magnum
Chi ha partita IVA potrebbe evadere (e certamente in alcuni casi , anche numerosi, lo fa) ma molta evasione la fanno quelli che la partita IVA manco ce l'hanno: evasori totali al 100%.
Da qui però ad additare in blocco alcune decine , se non centinaia di migliaia di persone come sicuramente evasori (leggi bene) facendo il penegirico del dipendente e solo del dipendnete e del pensionato ce ne passa e pure parecchio.
Fra l'altro di chi sono dipendenti i dipendenti? Tutti dello Stato? A quel signore ("vagamente" marxista) piacerebbe certamente, ma non è esattamente così......
Vogliamo anche dire che c'è un sacco di gente che percepisce pensioni che non dovrebbe percepire? E non parlo solo dei politici ma di gran parte di quelli andati in pensione con il sistema retributivo. Sono anche loro che pesano sulle casse INPS e INPDAP, percepiscono pensioni per le quali non hanno versato contributi a sufficenza.
non è colpa loro? in parte sì e in parte no.
erchè molti di costoro hanno votato quei partiti che si sono opposti alla riforma delle pensioni quando il sistema non era più sostenibile (primissimi anni 80):
Quindi ci andrei piano a fare il panegirico del pensionato (anche quando è "povero " pensionato)