Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Un pò di chiarezza (numeri), e una proposta per battere l'evasione fiscale e salvare il paese!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    e la stessa cosa che ho pensato quando ho letto tutte ste scempiaggini il solito qualunquismo

e comunque è risaputo che i più grossi evasori sono le multinazionali ma nessuno o quasi osa dirlo

Sconto ai tedeschi della Bosch Ma pagano al fisco 300 milioni - Corriere della Sera
    Non credo proprio che il problema italiano siano le multinazionali visto che la nostra economia per il 99% è formata da piccole e medie imprese e che di questo 99% ben il 95 e formato da imprese con MENO DI 10 OPERAI
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Il problema è che per far funzionare il fisco in Italia bisogna riformarlo profondamente, visto che le leggi sono state fatte con l'obiettivo di renderlo inefficiente.
    Negli USA che applica da tempo il sistema delle detrazioni totali, l'economia in nero e l'evasione fiscale sono bassissime, rischi di più a non pagare le tasse che a commettere un omicidio.
    sicuro sicuro ?
    Usa, record per l?evasione fiscale. Toccata la quota di 600mld FiscoOggi.it

sulle detrazioni totali, poi, si e' gia scritto in altri 3d (bubbole) ...........e tieni conto che le detrazioni in usa sono in stragrande maggioranza su capitoli di spesa che in italia sono gia' a carico del welfare

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il problema italiano siano le multinazionali visto che la nostra economia per il 99% è formata da piccole e medie imprese e che di questo 99% ben il 95 e formato da imprese con MENO DI 10 OPERAI
    telecom,eni,benetton,della valle,lux ottica,fiat,alenia,thyssen italia,honda italia,suzuki italia,cremonini,mc donalds,coca cola,unilever,petrolieri in genere continuo ?

fai una media di 300 milioni (esempio bosch) a testa e fai due conti
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    telecom,eni,benetton,della valle,lux ottica,fiat,alenia,thyssen italia,honda italia,suzuki italia,cremonini,mc donalds,coca cola,unilever,petrolieri in genere continuo ?

fai una media di 300 milioni (esempio bosch) a testa e fai due conti
    puoi continuare ed elencarle tutte ma arrivi allo 0,5% delle imprese italiane e non lo dico io lo dice confcommercio

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    puoi continuare ed elencarle tutte ma arrivi allo 0,5% delle imprese italiane e non lo dico io lo dice confcommercio
    imprese o fatturato ?
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    imprese o fatturato ?
    imprese,il fatturato sale al 10% con 390 miliardi circa nel 2010,devi considerare che le multinazionali in italia non hanno grandi fatturati eni enel e exor che sono le maggiori non arrivano a 100 milioni l'anno,solo eni si avvicina,ma le altre 2 sono ben al di sotto,le altre poi non sono paragonabili a quelle del resto del mondo,ma sono definite multinazionali semplicemente per il fatto di avere divisioni in altri paesi con fatturati molto al di sotto del loro nome,esempio telecom non arriva a fatturare 20 milioni l'anno pirelli e luxottica stanno sotto i 7 e le altre ancora peggio

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    imprese,il fatturato sale al 10% con 390 miliardi circa nel 2010,devi considerare che le multinazionali in italia non hanno grandi fatturati eni enel e exor che sono le maggiori non arrivano a 100 milioni l'anno,solo eni si avvicina,ma le altre 2 sono ben al di sotto,le altre poi non sono paragonabili a quelle del resto del mondo,ma sono definite multinazionali semplicemente per il fatto di avere divisioni in altri paesi con fatturati molto al di sotto del loro nome,esempio telecom non arriva a fatturare 20 milioni l'anno pirelli e luxottica stanno sotto i 7 e le altre ancora peggio
    Ho come l'impressione tu abbia dimenticato qualche zero di quelli che contanto.. quelli a destra..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    scusate, ma se le detrazioni non servono, il sistema odierno ha fallito; qual'è questa benedetta ricetta per combattere l'evasione fiscale e gli evasori?
    La pena di morteper bancarotta fraudolenta e reati fiscali?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    scusate, ma se le detrazioni non servono, il sistema odierno ha fallito; qual'è questa benedetta ricetta per combattere l'evasione fiscale e gli evasori?
    La pena di morteper bancarotta fraudolenta e reati fiscali?
    purtroppo non c'e' una ricetta semplice, come molti sembrano far intendere.

ristrutturazione del sistema fiscale e notevole semplificazione, sanzioni certe e rapide e costruzione di una "cultura" di reale sdegno sociale verso gli evasori, potrebbero aiutare, come, d'altra parte, potrebbe aiutare la diminuzione , da un lato , delle aliquote, e dall'altro, della spesa pubblica.

tutte cose, purtroppo, a medio-lungo termine, mentre a noi serve qualcosa subito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione tu abbia dimenticato qualche zero di quelli che contanto.. quelli a destra..
    Dici???
    Una cosa è certa gli ho riportati un pò male in quanto divisi tra multinazionali italiane ed estere,le prime fatturano 390 miliardi l'anno le seconde 430,per un totale di 820 miliardi per un tot del 16% del nostro fatturato NEL 2010
    invece il fatturato delle nostre multi è giusto
    Le multinazionali italiane: tutte sotto i 100 miliardi - Economia - Panorama.it

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima