Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Abbigliamento sci minimo (aiuti, consigli etc.)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Abbigliamento sci minimo (aiuti, consigli etc.)

    Per il prossimo weekend sono stato invitato a trascorrere un weekend in montagna...una cosa molto alla buona sulle nostre montagne abruzzesi.

    Ora, essendo rimasto uno dei 6 o 7 in Italia a non aver mai sciato (ho fatto quasi tutti gli sport tranne questo) affitterò scarponi e sci (o tavola se mi ispirerà di più) ma per quanto riguarda il resto dell'abbigliamento devo andare da Decathlon a comprare...cosa???

    Considerate che mi manca tutto...che come budget starei sulle 250/300...che forse ho bisogno pure di dopo sci...

    Grazie...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Hai l'abbigliamento in cordura per la moto? Va benissimo quello. Io scio da una vita, ma uso l'abbigliamento da moto.
    Altrimenti, se non lo hai, va da Decathlon ed acquista solo un paio di salopette, come giubbotto puoi usare quello che usi normalmente (se è sintetico).

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    sotto l'abbigliamento già indicatoti basterebbe una bella maglia termica e dei bei mutandoni altrettanto termici, e il gioco é fatto ... l'importante é non bagnarsi e ... anche delle buone calze termiche ... vedrai che mi ringrazierai ...
    Le verre est un liquide lent

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Indispensabile; calzamaglia (dato che vai in Gennaio), guanti da neve, cuffia, occhiali da neve (per raggi UVA), pantaloni da neve imbottiti (non quelli elasticizzati che sono prettamente tecnici), giacca da neve (dipende da quanto vuoi spendere, perché alla fin fine va bene anche quella da bancarella del mercato da 40 euri).
    Utile ma non indispensabile: casco da sci (molto più leggero di quello da moto, oltreché ad un decimo del prezzo), maschera da neve, calzettoni da sci (comunque pesanti e imbottiti nei punti giusti).
    Sci e racchette ok ad affittarli, mentre personalmente non mi piacerebbe prendere a nolo gli scarponi da sci. Due le ragioni: la prima igenica, la seconda perché essendo stati calzati da tanti piedi sono completamente sformati, e allora a questo punto ti sarebbero molto più utili un paio di scarponi nuovi da primo prezzo.
    I doposci io non li uso più da decenni. A meno che non ti piaccia fare delle passeggiate sulla neve alta, vanno benissimo scarponcini appena pesanti e, soprattutto, col fondo abbastanza alto.
    Molta roba comunque credo che tu non possa non averla, del tipo la calzamaglia, occhiali adatti, giacca a vento e non sò cos'altro.
    Roccaraso ?
    Buona sciata
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    dimenticavo: io uso gli stivali da moto, quelli per l'acqua ... con quelli si cammina nella neve che é un piacere ...
    Le verre est un liquide lent

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Vai da decatlon.... Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, oppure vai ad un outlet, l'anno scorso ho trovato completi della o'neil a 80euro....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    a decatlon un pile discreto costa 8 euro. se c'hai per sotto una maglia termica penso che stai bene pure con una giacca a vento non pesantissima

    dove pensi di andare?
    se a campo imperatore, ok tavola... altrove no... campo felice c'ha le piste strette quindi è più per gli sci

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,028
    Vai tranquillo, alla Deca trovi roba dignitosa a prezzi molto economici: mi raccomando però i guanti, non sottovalutarli. Considera che la roba la compri una volta e ti dura diversi anni, quindi ok al risparmio ma non esagerare.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Indispensabile; calzamaglia (dato che vai in Gennaio), guanti da neve, cuffia, occhiali da neve (per raggi UVA), pantaloni da neve imbottiti (non quelli elasticizzati che sono prettamente tecnici), giacca da neve (dipende da quanto vuoi spendere, perché alla fin fine va bene anche quella da bancarella del mercato da 40 euri).
    Utile ma non indispensabile: casco da sci (molto più leggero di quello da moto, oltreché ad un decimo del prezzo), maschera da neve, calzettoni da sci (comunque pesanti e imbottiti nei punti giusti).
    Orco zio!!!! , mai usata così tanta roba per andare a sciare.
    Si vede che son scellerata io, ma son anni che vadio a sciare con l'abbigliamento da moto (guanti compresi), senza calzamaglia, ed al massimo un paio di normalissimi occhiali da sole in caso di riverbero.
    Anni fa invece m'accontentavo del giubbetto che usavo tutti i giorni e salopette imbottite comunissime.
    Il casco da sci son anni che lo porto invece.
    In queste condizioni ho sciato su tutte le mie alpi e dolomiti.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Hai l'abbigliamento in cordura per la moto? Va benissimo quello. Io scio da una vita, ma uso l'abbigliamento da moto.
    Altrimenti, se non lo hai, va da Decathlon ed acquista solo un paio di salopette, come giubbotto puoi usare quello che usi normalmente (se è sintetico).
    grazie...alla giacca ci avevo pensato per un attimo ma poi mi sono detto che sarei stato l'unico vestito da centauro...bene vedere che siamo almeno in 2!!!

    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sotto l'abbigliamento già indicatoti basterebbe una bella maglia termica e dei bei mutandoni altrettanto termici, e il gioco é fatto ... l'importante é non bagnarsi e ... anche delle buone calze termiche ... vedrai che mi ringrazierai ...
    ok...roba termica buona di ritorno da altri sport ne ho...
    Ultima modifica di Fermissimo; 02/01/2012 alle 17:41 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per abbigliamento in pelle
    Di D74 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 16:13
  2. Consigli abbigliamento donna
    Di rekawa nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 23:54
  3. Primo abbigliamento... consigli?!
    Di ZIZZI77 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/10/2009, 16:40
  4. Consigli abbigliamento per un neo-motociclista
    Di NiCo7 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 16:57
  5. abbigliamento Bering: consigli?!
    Di FlashFX nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/10/2007, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •