sì, la maschera da motocross va benissimo, se ce l'hai. penso siano la stessa cosa tra l'altro, le maschere da sci e le maschere da cross.
soprattutto se vai a campo imperatore, che tira vento quasi sempre, è il caso di mettersi la maschera, e non gli occhiali da sole normali
obbligo del casco non l'ho mai sentito. però è un po' che non scio... riprendo quest'anno sicuramente.
Obbligo del casco solo fino ai 14 anni, almeno qui da noi
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Come ti ha gia' detto qualcuno,vai di recupero,se e' la prima volta che scii...al massimo una salopette da Decathlon,per il resto,puoi riciclare tranquillamente l'abbigliamento invernale da moto(compreso i guanti,ho usato per una stagione intera i Dainese invernali...),un buon pile che non limiti troppo i movimenti,berretto e occhiali da sole,poi per il resto...pensa a divertirti, e magari i soldi risparmiati potresti investirli in qualche ora di lezione con un buon maestro...
P.S.:non se ne puo' piu' di vedere le "sfilate di moda" pure sulle piste da sci! Cazzo ieri ero al Tonale e mi e' capitato di vedere bambini di 5/7 anni con completi Spyder/Vuarnet/North Face ecc...Uno schiaffo alla miseria...![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Ragazzi, per il casco da noi non c'è ancora la cultura, ma sapete che basta cadere da fermi e battere nel punto sbagliato per rimanerci secchi vero?
Perchè rovionarsi la vacanza e la vita per una cosa così banale?
Io ce l' ho, me lo metto eccome, e so sciare abbastanza bene.
anche per le scale uno può cadere, ma mica uno esce di casa col casco.
ok se uno è bravo e va a una certa velocità, ok se vai con la tavola e qualche salto ogni tanto te lo fai, ok mettere il casco a un bambino, ma che un principiante adulto si metta il casco... già è ridicolo vedere un adulto sempre per terra con la tavola o a spazzaneve con gli sci, mettigli pure il casco...![]()
Mah, io credo che sia solo questione di abitudine: anche il casco in moto negli anni 80 faceva un pò sfigato probabilmente, ma meglio un pò sfigato che morto.
Aggiungo che se il casco è bello dà anche un certo fascino, secondo me.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità.
Per quanto riguarda il cadere dalle scale mi sembra un paragone che non regge: sugli sci anche uno poco pratico può facilmente andare a 50 all' ora, e se è poco pratico è anche facile che vada contro un albero o un altro sciatore fermo, e farlo con il casco è molto meglio... Se poi uno è bravo và anche a 100 all' ora, e il casco ci vuole eccome. Secondo me.