Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Abbigliamento sci minimo (aiuti, consigli etc.)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Orco zio!!!! , mai usata così tanta roba per andare a sciare.
    Si vede che son scellerata io, ma son anni che vadio a sciare con l'abbigliamento da moto (guanti compresi), senza calzamaglia, ed al massimo un paio di normalissimi occhiali da sole in caso di riverbero.
    Anni fa invece m'accontentavo del giubbetto che usavo tutti i giorni e salopette imbottite comunissime.
    Il casco da sci son anni che lo porto invece.
    In queste condizioni ho sciato su tutte le mie alpi e dolomiti.
    Hai ragione, ma la mia era una risposta prevalentemente "consulenziale".
    Certo, per mettersi gli sci come prima volta, considerando che noi motociclisti non abbiamo smanie da sfilate di moda, e che sicuramente ha già tutto quanto gli può servire (di cui molto proveniente proprio dalla moto), allora gli consiglierei soltanto l'acquisto degli scarponi per le motivazioni già dette e qui sotto ribadite.
    Purtroppo (per lui) sembrerebbe invece intenzionato a noleggiarseli.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ........................ Sci e racchette ok ad affittarli, mentre personalmente non mi piacerebbe prendere a nolo gli scarponi da sci. Due le ragioni: la prima igenica, la seconda perché essendo stati calzati da tanti piedi sono completamente sformati, e allora a questo punto ti sarebbero molto più utili un paio di scarponi nuovi ancorché da primo prezzo. ..................
    Fermissimo,
    per quanto riguarda il casco vero è che non sei obbligato a metterlo, come anche tanti motociclisti che prima dell'86 lo mettevano comunque ed ebbero modo di ringraziare quest'attrezzo. Decisione solo tua !
    Nel ribadire l'assoluta inutilità dei doposci anche in caso di nevicate abbondanti, cé lo' voi dì o no ndo' vai a scià ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Secondo me se non hai mai sciato e prendi la tavola con la roba da moto dopo un'ora sei fradicio!!!
    Spendi qualcosa in più che il culo al caldo è sempre cosa gradita...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Hai ragione, ma la mia era una risposta prevalentemente "consulenziale".
    Certo, per mettersi gli sci come prima volta, considerando che noi motociclisti non abbiamo smanie da sfilate di moda, e che sicuramente ha già tutto quanto gli può servire (di cui molto proveniente proprio dalla moto), allora gli consiglierei soltanto l'acquisto degli scarponi per le motivazioni già dette e qui sotto ribadite.

Fermissimo,
    per quanto riguarda il casco vero è che non sei obbligato a metterlo, come anche tanti motociclisti che prima dell'86 lo mettevano comunque ed ebbero modo di ringraziare quest'attrezzo. Decisione solo tua !
    Nel ribadire l'assoluta inutilità dei doposci anche in caso di nevicate abbondanti, cé lo' voi dì o no ndo' vai a scià ???
    il casco sono intenzionato a prenderlo comunque...gli scarponi effettivamente sarebbero da prendere...purtroppo come ogni altro sport all'inizio bisogna investire un pò...solo che non so quante altre volte andrei...

Per quanto riguarda dove si va non saprei dirtelo...mi ha chiamato un'amica oggi alle 17 e per l'emozione c'ho capito poco...appena recupero l'informazione ti aggiorno

Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Secondo me se non hai mai sciato e prendi la tavola con la roba da moto dopo un'ora sei fradicio!!!
    Spendi qualcosa in più che il culo al caldo è sempre cosa gradita...
    mi sa che devo rivedere il mio budget al rialzo
    Ultima modifica di Fermissimo; 02/01/2012 alle 20:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    gli consiglierei soltanto l'acquisto degli scarponi per le motivazioni già dette e qui sotto ribadite.
    Secondo me fa bene a noleggiarli essendo la sua prima volta. Metti che non gli piaccia, poi che fa? Si ritrova ad aver speso qualche centello per nulla!
    Io ho sciato per 6 anni noleggiandoli sempre e non ho mai avuto problemi.
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Secondo me fa bene a noleggiarli essendo la sua prima volta. Metti che non gli piaccia, poi che fa? Si ritrova ad aver speso qualche centello per nulla!
    Io ho sciato per 6 anni noleggiandoli sempre e non ho mai avuto problemi.
    non hai avuto problemi perchè non ti sei mai fatto il conto della spesa

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    non hai avuto problemi perchè non ti sei mai fatto il conto della spesa

Alla fine, andandoci pochi giorni all'anno, forse mi è anche convenuto! Per non parlare del fatto che lo praticavo da piccolo, in 6 anni chissà quanti scarponi avrei dovuto cambiare per via della taglia!
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Abbigliamento minimo LE MUTANDE,senza una denuncia non te la toglie nessuno,a meno che non sia una pista per nudisti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Sicuramente ti hanno già detto tutto... Dico la mia!

Dopo sci cosa?!?! Scarpe da ginnastica o scarponi da montagna...

Da decathlon trovi tutto, ma le tute si affittano volendo, e spendi meno, affitta sci e scarponi, lo snowboard è per quelli a cui piace navigare sulla neve, senza controllo, con gli sci ocio solo alle ginocchia, se sei alle prime armi devi iniziare con lo spazzaneve (facile per i bambini, io per dire non riesco nemmeno più a farlo talmente mi da fastidio), poi raccoglierai lo sci in curva ecc ecc... Buon divertimento!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Hai ragione(tra l'altro a volte lo metto anch'io),pero' non si puo' non ammettere che mettere il casco "fa un po' sfigato"...
    Il contrario, faccio snow da 6 anni è non ho mai fatto un metro senza casco, per me è normale mettere il casco e poi iniziare, vale lo stesso in moto...

E' una sana abitudine
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Per il prossimo weekend sono stato invitato a trascorrere un weekend in montagna...una cosa molto alla buona sulle nostre montagne abruzzesi.

Ora, essendo rimasto uno dei 6 o 7 in Italia a non aver mai sciato (ho fatto quasi tutti gli sport tranne questo) affitterò scarponi e sci (o tavola se mi ispirerà di più) ma per quanto riguarda il resto dell'abbigliamento devo andare da Decathlon a comprare...cosa???

Considerate che mi manca tutto...che come budget starei sulle 250/300...che forse ho bisogno pure di dopo sci...

Grazie...
    con 200 euro dovresti trovare tutto da decathlon,ti serviranno:pantalone ,giacca,un pile,i guanti ,una maschera ,ci sono i saldi mi sembra,il resto dovresti già averlo in casa tipo cappellino e calzettoni,noleggia l'attrezzatura che non sai se ti piacerà sciare ed un paio di scarponi anche da primo prezzo comunque sono almeno 70 euro,ma te lo sconsiglio non sono un granchè come confort
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima