La tua discussione mi capita a fagiolo. Anche io ho effettuato il passaggio, ottimo casco, sotto tutti gli aspetti. Però l'ho provato sia senza la visierina antiappannante (quindi appannava) che con la visierina. Il problema (se è un problema) è che dopo aver messo la visierina, ho fatto una trasferta di circa 160 chilometri con una temperatura abbastanza fredda.
Ho notato quindi uno spiffero che percorre la visiera e mi giunge (senza essere realmente fastidioso) negli occhi.
Avrei preferito che non ci fosse (ovviamente) se l'ho notato è solo perchè l'aria era fredda. Il mio dubbio è che possa essere collegato al montaggio della visierina. Non sono sicuro di questo, in quanto senza visierina ho fatto solo percorsi cittadini a velocità moderata (e mi sembrava non entrasse aria).
Comunque lo spiffero sulla visiera inizia a presentarsi da una velocità di 100 km. h. ed è costante (quasi avesse una sua logica) vale a dire che non mi sembri aumenti con la velocità (provato fino a 150/160). Lo rilevo solo sugli occhi, il resto è perfetto ed ok.
Comunque (spiffero freddo a parte) è un gran casco: ottimo il meccanismo di scostamento della visiera, di sgancio della medesima, ottimo il comfort generale e la calzata, bellissima la grafica con i colori della mia moto.
Vorrei saperne di più sull'aria che percorre la visiera: "deve, o non deve?"![]()