io pensavo 10km stasera con buon ritmo e qualche ripetuta venerdì..
io pensavo 10km stasera con buon ritmo e qualche ripetuta venerdì..
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
mah, una 300gr (il 43) io solitamente la consiglio per un peso massimo di 70-75kg, sostanzialmente per 2 ragioni:
- 1: il livello di ammortizzamento è sempre proporzionato al peso della scarpa e quindi su 300gr è buono ma non ottimale
- 2: caricando 80 e + kg su una scarpa così leggera (tenendo conto delle categorie ormai in disuso saresti a metà tra una A2-semicompetitiva e una A3-neutra max ammortizzamento) ti dura relativamente poco perchè il corpo della scarpa non è studiato per sostenere pesi superiori al suo target di utilizzo.
c'è però anche da dire che se hai intenzione di usarla solo in gara allora potrebbe andare bene, considerando che tutta l'intersuola è in sOlyte, quindi un po' di comfort lo recuperi anche sull'avampiede, ma anche in quel caso io mi butterei su un modello con un po' di "ciccia" (e per ciccia intendo ammorti) in +..., anche solo un 10-15gr fanno la differenza a livello di feeling...
però in questo caso si apre tutto un discorso soggettivo di sensazioni personali che mandano a puttane quanto detto sopra... conosco gente di 100kg che corre con le Wave Rider.....![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
quindi 10-15gr in piu potrei andare di Nimbus visto che il mio piede ben si adatta ad Asics
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
in questo momento allora mi serve una scarpa da mezzo kilo![]()
Send with the butterfly d' mammt
si, però sei su 2 impostazioni di scarpa diverse:
- excel: molto dinamica, quindi ti aiuta molto in fase di spinta (quindi valida in termini di gara/competizione).
- nimbus: decisamente + ferma, molto morbida sull'avampiede quindi un po' di forza in spinta la perdi a causa della compressione della suola in fase di rilancio della falcata (+ indicata come scarpa da allenamento).
potresti andare di Nimbus se vuoi tanto comfort anche sulla lunga distanza, oppure di Pulse se vuoi qualcosa di un po' + dinamico...
comunque son proprio curioso di provarla ben bene sta Excel, ora mi hai messo la pulce...
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
questa sera pessimo allenamento... sono uscito alle 20.50, tornato dal lavoro alle 20.40, non mangiavo dalle 13...
sono partito a canna senza riscaldamento, ho fatto 5 km allegri, 2 min di allungamenti, 4km allegri ma poi ho mollato, ne avevo in programma ancora 3 ma ero veramente fiacco, testa e fiato c'erano ma le gambe restavano indietro.
vedrò di rimediare venerdì senza strafare..
tu la chiami gara....
io le chiamo camminate..
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
io ho l'abitudine ad una bona alimentazione, che enfatizzo molto prima delle gare, quindi durante non prendo nulla e non bevo, prendo solo un gel un ora prima del via a volte..
le mie prossime garette, 19 marzo 10 miglia di Dingli ( Malta), tutta, o quasi, in salita.... poi la gozo half marAthon il 29 aprile, nel frattempo una 10 km il 1 aprile e successivamente il malta marathon challenge...
devo ancora pianificare qualche triathlon, ma inizierò dopo l'estate....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!