Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 272

Discussione: Scelta scarpe running

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle
    sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... , ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?

non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus ..
    allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
    La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
    Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
    Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
    Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.
    non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta A è + stretta. D è + larga.

ps: non esiste + la distinzione tra A1, A2,A3 e A4, ecc ecc... nella classificazione delle scarpe da running...
    Ultima modifica di Cav; 03/01/2012 alle 17:11
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!