Certo....lui le sa raccontare meglio.
Certo....lui le sa raccontare meglio.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Bello questo topic, complimenti a tutti i "corridori" e al
cavi per la competenza!
Io usi mitzuno e newbalance neutre.
Altre marche non ancora provate, inizialmente adidas e reebok ma non erano adatte alla mia corsa..
Cosa che ho scoperto ora è il cambio scarpe ogni max 800km da quello che ho capito, io invece le cambiavo una volta all'anno...quindi minimo 2000km.
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
minchia Jap e Andy ...complimenti veramente ....tanto di cappello ....cambiate il nick in Forest uno e Gump l'altro![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
esattissimo
infatti la durata di vita di una scarpa è sui 600-800km a seconda dei modelli, del tipo di rullata e del peso del corridore (si intende durata di vita per una scarpa che garantisca ancora un ammortizzamento, dinamismo e mantenimento del piede buono/decente).
a marzo mi mandano ad alicante a provare tutti i nuovi prodotti di mizuno, adidas, nike, asics, newbalance... una settimana di test...![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
dipende anche dal tuo peso e dal tipo di attività che svolgi, io faccio molta strada e peso 74 kg, sono considerato un runner "pesante" per la valutazione della durata delle scarpe (cav correggimi se sbaglio).
le cambio ogni 800/1000 km perchè vengo da una serie di inconvenienti alla schiena (che sono quelli che mi hanno avvicinato alla corsa anni fa) e preferisco avere materiali sempre alla massima efficienza.
con 200 km/ mese si cambiano due volte l'anno,con percorrenze doppie o quasi ovviamente capita ogni 2/3 mesi....
confermo la competenza del cav in materia, abbiamo avuto diversi scambi di informazioni e mi ha fatto acquistare delle scarpe a prezzo stracciato.l.l.![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ultima modifica di Muttley; 03/01/2012 alle 21:58 Motivo: UnionePost automatica
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC
esatto.
troppo buono. diciamo che è uno sport che mi piace parecchio e che coincide in larga parte col lavoro che faccio... e quindi le2 cose fanno sì che ci metta passione nel farlo...
Gigi, considera che dipende anche da che tipo di impostazione di corsa hai...
tu, girando su Vomero e Cumulus cerchi principalmente il comfort in una scarpa, e di conseguenza ti attesti su una corsa meno ritmata, proprio perchè è la scarpa ad importelo.
a differenza tua, Jap lavora su una cadenza più alta anche perchè sono le scarpe che usa a garantire una rullata + veloce.
Le tue scarpe, a livello di avampiede, hanno sistemi poco dinamici e molto assorbenti degli urti, sicchè in fase di rilancio della falcata, una parte di forza che tu impieghi per fare il passo successivo si perde nella compressione dell'intersuola che si comprime parecchio prima di darti la spinta e staccarsi dal suolo (Vomero su tutte presenta questa caratteristica).
Le scarpe di Jap, invece, a livello di intersuola nell'avampiede hanno dei sistemi elastici inglobati (fibre di nylon e polimeri di TPU generalmente) nella scarpa che permettono di trasmettere per intero la forza impiegata per fare il passo successivo, rendendo quindi la corsa più dinamica e ritmata, e impostando, anche non volendo, una corsa + veloce...
non so se son stato chiaro....
![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
chiarissimoappena tornero' al mio peso formo infatti vorrei passare ad una scarpa piu' reattiva per velocizzare la corsa e migliorare i tempi. di norma non supero i 12/13 km ad uscita ma gradirei buttarmi su qualche mezza dopo l'inverno.
Ti contattero'ma a che deca lavori ??
![]()
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC