Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Trova un portafogli con 1800 euro e lo restituisce

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Complimenti davvero.
    E la cosa che un pò rattrista è che questi comportamenti fanno notizia mentre dovrebbero essere la regola.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    A me sa tanto di notizia natalizia!! Io qualche anno fa trovai un portafoglio con dentro parecchi soldi,ed essendoci anche i documenti dentro rintracciai il propietario , ma oltre ad un grazie ed una promessa di una bevuta non ebbi nulla, ne giornali, ne menzioni in tv!!
    P.s L'ho restituito perche' e' giusto cosi' non per avere gloria!!
    The Dog e' bravo!!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Brava.

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da giorgino Visualizza Messaggio
    A me sa tanto di notizia natalizia!! Io qualche anno fa trovai un portafoglio con dentro parecchi soldi,ed essendoci anche i documenti dentro rintracciai il propietario , ma oltre ad un grazie ed una promessa di una bevuta non ebbi nulla, ne giornali, ne menzioni in tv!!
    P.s L'ho restituito perche' e' giusto cosi' non per avere gloria!!

A parte che Natale è passato se non te ne sei accorto e magari tu hai la macchina e tempo libero, se la signora fa la badante avrebbe dovuto chiedere le ferie??
    Stare a fare il contropelo su un azione simile non mi pare il caso.
    Aggiungo che per quanto possa esserci stato in quel portafoglio dubito equivalesse per te a 2 mesi di vita..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    vabbè io vi racconto che quando ero in università ho trovato un portafoglio con 900 euro dentro, 10-15 schede telefoniche e non so che altro.... con la mia compagna di università che premeva per fregargli i soldi ho tenuto duro e ho chiamato (perdendo il treno per tornare a casa) il tizio, avendo visto dove abitava (a milano) e avendo trovato il numero di telefono... questo mi risponde e io gli chiedo se ha perso il portafoglio... e lui viene giù dal pero e mi fa "io? no!" e io "guardi ho la sua carta d'identità davanti veda di controllare"... lui "ah osti, sì sì l'ho perso"

E SAPETE COSA HA OSATO CHIEDERMI???? questo:
    "me lo potrebbe portare a casa????"

CIOE!!!!!!!!!! lì mi sono incazzata e gli ho risposto "senta, ho già perso un treno, io sono aBovisa, se arriva entro mezz'ora glielo tengo qui sennò lo lascio al bigliettaio e si attacchi" lui arriva ringrazia e se ne va.... e mi sono dovuta sorbire il ritorno con la mia compagna di università che nel ritorno mi ha fatto un paiolo dicendo "vedi a esser come te?! manco al ricompensa ci ha dato"....

NON IMPARANDO DALLE ESPERIENZE qualche mese più tardi sono vicina a Sempione, sempre Milano, era sera e trovo non solo il portafoglio ma tutta una borsa con dentro soldi, documenti, chiavi della macchina (BMW suppongo dal portachiavi), occhiali firmati, portaccendino d'argento di PRADA etc etc..... tra l'altro sempre con questa amica e compagna di università.... sempre la solita tiritera di lei... " almeno teniamo i soldi"... e io nulla.... guardo la carta d'identità, cognome francese di una tizia ma il recapito era poco distante da dove eravamo.... allora glielo portiamo direttamente a casa, suoniamo, scende una tizia con bambino e le chiedo se ha perso una borsa.. lei tutta contenta mi dice che sì, che c'è suo marito in giro a cercarla..
    morale della favola gliela restituisco con dentro tutto... ciao ciao grazie e grazie e bona lì...

ora so che le cose si fanno perchè si sentono... però devo ammettere che sono rimasta stupita che nessuno facesse neppure il gesto di offrirmi qualcosa per gratitudine... almeno un caffè per dio....

quindi vi dico una cosa... io la prossima volta prendo a calci un culo la mai coscienza che mi dice di fare così, e AL MASSIMO porto il tutto dai carabinieri.... perchè sono stufa di far sempre la cogliona.... da allora non ho più trovato nulla cmq...tranne un cellulare che ho restituito

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    vabbè io vi racconto che quando ero in università ho trovato un portafoglio con 900 euro dentro, 10-15 schede telefoniche e non so che altro.... con la mia compagna di università che premeva per fregargli i soldi ho tenuto duro e ho chiamato (perdendo il treno per tornare a casa) il tizio, avendo visto dove abitava (a milano) e avendo trovato il numero di telefono... questo mi risponde e io gli chiedo se ha perso il portafoglio... e lui viene giù dal pero e mi fa "io? no!" e io "guardi ho la sua carta d'identità davanti veda di controllare"... lui "ah osti, sì sì l'ho perso"

CIOE!!!!!!!!!! lì mi sono incazzata e gli ho risposto "senta, ho già perso un treno, io sono aBovisa, se arriva entro mezz'ora glielo tengo qui sennò lo lascio al bigliettaio e si attacchi" lui arriva ringrazia e se ne va.... e mi sono dovuta sorbire il ritorno con la mia compagna di università che nel ritorno mi ha fatto un paiolo dicendo "vedi a esser come te?! manco al ricompensa ci ha dato"....

NON IMPARANDO DALLE ESPERIENZE qualche mese più tardi sono vicina a Sempione, sempre Milano, era sera e trovo non solo il portafoglio ma tutta una borsa con dentro soldi, documenti, chiavi della macchina (BMW suppongo dal portachiavi), occhiali firmati, portaccendino d'argento di PRADA etc etc..... tra l'altro sempre con questa amica e compagna di università.... sempre la solita tiritera di lei... " almeno teniamo i soldi"... e io nulla.... guardo la carta d'identità, cognome francese di una tizia ma il recapito era poco distante da dove eravamo.... allora glielo portiamo direttamente a casa, suoniamo, scende una tizia con bambino e le chiedo se ha perso una borsa.. lei tutta contenta mi dice che sì, che c'è suo marito in giro a cercarla..
    morale della favola gliela restituisco con dentro tutto... ciao ciao grazie e grazie e bona lì...

ora so che le cose si fanno perchè si sentono... però devo ammettere che sono rimasta stupita che nessuno facesse neppure il gesto di offrirmi qualcosa per gratitudine... almeno un caffè per dio....

quindi vi dico una cosa... io la prossima volta prendo a calci un culo la mai coscienza che mi dice di fare così, e AL MASSIMO porto il tutto dai carabinieri.... perchè sono stufa di far sempre la cogliona.... da allora non ho più trovato nulla cmq...tranne un cellulare che ho restituito
    ma quanta roba hai trovato???????????? sei meglio di un cane da tartufi e di un cercatore d'oro
    Ultima modifica di jamex; 03/01/2012 alle 15:57

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Complimenti davvero.
    E la cosa che un pò rattrista è che questi comportamenti fanno notizia mentre dovrebbero essere la regola.
    quoto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio

A parte che Natale è passato se non te ne sei accorto e magari tu hai la macchina e tempo libero, se la signora fa la badante avrebbe dovuto chiedere le ferie??
    Stare a fare il contropelo su un azione simile non mi pare il caso.
    Aggiungo che per quanto possa esserci stato in quel portafoglio dubito equivalesse per te a 2 mesi di vita..
    Premesso che quello che ho scritto e' una mia impressione e non l'ho scritta per fare arrabbiare nessuno! Nel portafoglio che ho trovato c'era a detta del propietario il suo stipendio! Tempo libero io? E' dal 30 maggio del 2009 che non faccio un giorno di ferie! Ho una focus del 2006 con 140000 km!
    The Dog e' bravo!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    a me è successo il contrario, una ragazza ha trovato il mio portafoglio mi ha chiamato e ci siamo accordati che la sera ci saremmo visti in un bar vicino casa sua (a venti km dalla mia); in quel portafoglio avevo 160/170 euro e mi è sembrato giusto darle 50 euro...non so se può sembrare una cafonata però visto tutto il risparmio di tempo e casini per rifare documenti e carte non ci ho pensato su.

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio

vista la reazione del tipo, se la telefonata non era da cellulare, sarebbe stato giusto dare ascolto alla saggia amica
    Ultima modifica di Fermissimo; 03/01/2012 alle 16:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Mi sembra di ricordare che chi riconsegni tramite uffici di P.S. un oggetto smarrito abbia diritto ad una ricompensa, a carico del proprietario del bene riconsegnato, o forse mi confondo con la percentuale del 20% spettante in caso di bene non reclamato.
    Ad ogni modo io ho restituito tanti cani ad i loro proprietari e spesso mi è toccato tenerli anche diversi giorni prima che si facessero vivi, decine di cellulari, in particolare ricordo il proprietario di uno smartphone svizzero che mandò un amico il quale avendo sentito stessi cenando in un ristorante supponeva volessi la cena pagata ed ha aspettato, probabilmente sbirciando dall'esterno del locale,, finissi, morale? Gli offrì pure il caffè e l'amaro.
    Ad ogni modo devo dire di essere stato ricambiato anche più volte, essendo uno smemorato patologico dimentico di tutto ed ovunque ma il 90% delle volte mi viene riconsegnato o lo ritrovo dove l'ho lasciato..
    E non esagero in una settimana riuscìì a perdere 3 volte il portafogli con documenti, carte, bancomat etc. etc. più di 1500 contanti in totale passarono di padrone, feci 2 denunce dai C.C. e la terza alla polizia temendo un T.S.O.
    Quelli non li ritrovai mai..
    Dov'eri Le Loup..??
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima