Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: che storia triste - dog inside

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

che storia triste - dog inside

Che tristezza..... certo che sta cagnolina ormai anziana e sola potevano tenerla... darle un po di affetto, invece di portarla al canile..... certo meglio che abbandonata per strada, ma lo ritengo comunque un atto privo di umanità.

La Spezia - Saranno insieme, a Natale, Lola e la sua amatissima padrona. Saranno insieme e si stringeranno, come facevano un tempo, con affetto: come accadeva tutti i giorni, prima che la donna morisse, qualche settimana fa, e che la sua piccola meticcia restasse sola. Sarebbe stato il loro primo Natale lontane, dopo la morte della donna. Ma Lola non ha retto, e l’ha raggiunta. Ed ora, è bello sperare che sia di nuovo serena.. Lola soffriva, da sola. Le mancava la sua “umana”, che la coccolava, l’accarezzava, e spesso le parlava, come si fa quando si è anziani, e si gira per casa.

Era rimasta sola, la Lola: una mattina come tante.Era arrivato il medico, le avevano portato via la sua padrona. Lei era rimasta ad aspettarla. La cercava, non capiva. Le mancavano carezze e coccole, parole dolci e attenzioni. Non sapeva, che la padrona fosse morta. L’ha capito quando ha scoperto di essere di troppo. Dove si mette la Lola? Che si fa della Lola? E’ rimasta a testa china. Ha sperato, finché l’han messa sulla macchina, e portata al canile. E’ stata la sua ultima brevissima gita. E’ stata “restituita”: è la legge, che lo prevede, se non desidera più tenere il cane o il gatto. C’è di peggio, sì: c’è chi abbandona, o getta via il suo compagno di viaggio, nei cassonetti. La Lola no. E’ stata restituita a norma di legge: non si paga, il costo del mantenimento passa alla comunità spezzina. Tutto finito. Per gli “umani”, è un protocollo indolore. E infatti le restituzioni sono tantissime. Sa, m’è nato un figlio.. ho cambiato mobili.. mi arriva la suocera.. ho l’allergia.. m’è morta la nonna.. Si tiene l’eredità, si lascia il cane. La Lola è finita in una gabbia. Girata di spalle, non voleva mangiare. Aspettava. I volontari ci hanno provato, a consolarla: invano.

Lola è crollata in un silenzio assoluto. Finché il suo cuore si è spezzato. Non è la solita metafora per indicarne la morte: è stato proprio così. L’ha scritto il veterinario, nella constatazione del decesso. E’ stata lei, a staccare la spina. Sapeva d’essere stata cacciata di casa. Sapeva che nessuno l’avrebbe adottata. Sentiva freddo, specie nel cuore.

E ha detto basta. «Lo sapevamo, l’avevamo detto, le siamo stati accanto fino alla fine - conferma la responsabile provinciale del servizio tutela animali, Antonietta Zarrelli – succede sempre così. Ho visto cani lasciarsi morire di fame, dare testate alle sbarre, strapparsi la pelle con i denti. E’ dolore, dolore puro. Da anni, mi batto perché il cane e il gatto entrino nello stato di famiglia. E’ un salto culturale, che serve: capire che non è la stessa cosa, dar via un mobile o una creatura viva, che ha sentimenti. Proprio ieri è morta una cagnetta mai adottata. E’ una creatura che non ha mai visto un parco pubblico, una casa.. Ha visto solo la cella, il cemento, le sbarre. Era stata gettata in strada. E dopo Natale, avremo chissà quanti cagnetti restituiti, perché ricevuti in regalo da chi non li vuole..

A Lola s’è spezzato il cuore: pensiamoci, prima di acquistare il cucciolo di razza, e magari fare una cucciolata che non si vuole». Lola è serena? Non ha più freddo? Speriamo che sì, stia bene, di nuovo con lei, con la sua umana, a farle festa e ad addolcirle il Natale. Speriamo siano insieme, magari nel paradiso dei in cui voleva andare lo scrittore Mark Twain, perché i cani – diceva – sono gentiluomini. Gli umani no.
    Fonte il Secolo XIX
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    perfetto..ora posso piangere in ufficio

Moto
    l'abbiamo fatto in 2.... tanto sono solo in ufficio ora.... un c'è nessuno
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    Io sostengo sempre che gli "animali" sono meglio delle persone...........

Da 6 mesi ho un cocker e sto scoprendo cosa vuol dire avere un cane........da 6 mesi ho un amico con la a maiuscola

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Davvero una triste storia.
    L'amore del cane per il suo padrone è veramente qualcosa di assoluto; in questo caso, poi, credo che lo fosse anche quello della vecchietta per il suo animale.
    E se due esseri vivono così in simbiosi, succede spesso così: quando uno se ne và l'altro lo segue in breve. Sarebbe andata così quand'anche gli eredi della vecchietta l'avessero tenuta? Chissà? Qualcosa mi fa pensare di sì ...........
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    l'abbiamo fatto in 2.... tanto sono solo in ufficio ora.... un c'è nessuno
    fino a 2 minuti fa ero solo anche io...ora è meglio che rimuova la sottoscrizione da questo 3D

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Davvero una triste storia.
    L'amore del cane per il suo padrone è veramente qualcosa di assoluto; in questo caso, poi, credo che lo fosse anche quello della vecchietta per il suo animale.
    E se due esseri vivono così in simbiosi, succede spesso così: quando uno se ne và l'altro lo segue in breve. Sarebbe andata così quand'anche gli eredi della vecchietta l'avessero tenuta? Chissà? Qualcosa mi fa pensare di sì ...........
    forse si..... ma almeno sarebbe morta nella sua casa e non con l'assoluto senso di abbandono spaesata in un posto sconosciuto dove l'affetto umano e le attenzioni sono per forza quelle che sono....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato L'avatar di Intrip
    scusate dal titolo credevo lo avessero bannato ancora

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Triste storia....
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    M'avete fatto piangere.... :'(

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima