Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Un consiglio x un cane

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?

Mi piange il cuore sapere di tutti quei cagnolini soli e costretti a rimanere in canile, senza avere un padrone/amico con cui condividere bei momenti di vita ma comunque non vedo cosa ci sia di strano nello scegliere un cane di razza rispetto ad un meticcio...

Anche un cane di razza merita di vivere una vita piacevole, no?...

Tutto è in base ai gusti personali credo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.
    grande consiglio.............la mia mi ha lasciato nel luglio 2010 a 15 anni.................

milou.jpg
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Mi piange il cuore sapere di tutti quei cagnolini soli e costretti a rimanere in canile, senza avere un padrone/amico con cui condividere bei momenti di vita ma comunque non vedo cosa ci sia di strano nello scegliere un cane di razza rispetto ad un meticcio...

Anche un cane di razza merita di vivere una vita piacevole, no?...

Tutto è in base ai gusti personali credo..
    semplicemente il cane di razza un padrone lo troverà di sicuro mentre quei poveri trovatelli, per giunta in molti casi abbandonati e maltrattati e quindi traditi dall'uomo, rischiano di passare la vita in canile perchè gia adulti più brutti ecc ecc.....prima la precedenza a chi ha bisogno

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    semplicemente il cane di razza un padrone lo troverà di sicuro mentre quei poveri trovatelli, per giunta in molti casi abbandonati e maltrattati e quindi traditi dall'uomo, rischiano di passare la vita in canile perchè gia adulti più brutti ecc ecc.....prima la precedenza a chi ha bisogno
    Come dicevo gusti e punti di vista..

Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Come dicevo gusti e punti di vista..
    i bisogni di poveretti abbandonati in un canile non li definirei gusti...per dire

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    i bisogni di poveretti abbandonati in un canile non li definirei gusti...per dire
    Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
    Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.
    E alla fine o ritorna in canile o vive male sia lui che il padrone...IMHO

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
    Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.

ma hai idea di quanti cani (magari già di qualche anno e quindi già vresciuti) ci sono in canile?

se vuoi trovi sicuramente il cane che fa per te in canile....basta volerlo

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Certo...io il mio l'ho preso la'
    Pero' nn tutti possono farlo

anche il mio è bastardino

però se uno cerca lo trova un canile pieno di hanini bisognosi d'affetto

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    no scusa ma questa è una cavolata... abbiamo dato in adozione un sacco di cani a gente che vive in appartamento... semplicemente si cercherà di dare un cane (meticcio) con certe caratteristiche... (es. non troppo grande, non frutti di incroci di cani esuberanti, non troppo vivace, che non necessità di correre troppo etc etc)..
    ma come fai a dire che un meticcio non ha il carattere nè il fisico adatto? ma sai quanti generi di meticci ci sono in giro?
    senza contare poi che si parlava del canile quindi si parla anche di cani DI RAZZa abbandonati (perchè abbandonano pure quelli sì)...
    si rischia di prendere un cane troppo grande????? ma pensi che in canile (o meglio ancora dalle associazioni) tu vada chieda un cane e bona?
    sai cosa sono i controlli pre e post affido?
    e sai che si può sapere se il cane sarà di taglia piccola grande o media?
    o pensi che uno vada da un'associazione gli chieda un cane e l'associazione c'ha sotto mano un cane di taglia grande e lo fornisce così, solo perchè il tizio gli chiede un cane???? ma che canili frequenti scusa tu?

possibile che nel 2012 si facciano ancora questo tipo di discorsi????

un conto è un personaggio che ama una razza di cane in particolare e innamorato di quella razza cede a prenderlo di razza.... ma un conto è uno che non è innamorato di nessuna razza e vuole prendere un cane.... e chiede consiglio...allora perchè non andare in canile?
    ma devo girarti, che ne so, 200 foto facendoti vedere che si può andare dal cane piccolo con certe caratteristiche a un cane grande con altre caratteristiche.... c'è più diversificazione nei canile e nelle mani delle volontarie che nelle razze create dall'uomo....

ma pensate che i meticci siano tutti uguali, fisicamente e caratterialmente? pensate che siano delle sorprese kinder che non si sa cosa ti capita, chissà se sono fortunato e rimane piccolo??????!!!

questo tuo mex loriss mi ha lasciato davvero stupida e un po' girata di coglioni....perchè non ha senso e denota scarsissima conoscenza della cosa... l'unica ragione (per me valida anche se non la sostengo) per prendere un cane di razza è (ovv. si deve aver voglia di spendere soldi) l'amore o la passione verso un certo tipo di razza.. estetica e carattere (che cmq varia anche lì da cane a cane nella stessa razza).. sommato al fatto he lo si vuole di quella razza e pure cuccioo (sennò ci sono cani di razza anche al canile... per i dobermann ad esempio c'è proprio un'associazione che si occupa di quello appunto, di recuparare dobermann abbandonati e maltrattati e darli in adozione.... www.dobermannsangels.it ; per i galgo ce n'è un'altra, per i cocker pure... i levrieri beh ce ne sono a migliaia....)

magari fatti del volontariato in qualche associazione che cerca adozione per i cani.... così ti informi meglio perchè davvero il fatto che la gente la pensi ancora come te mi lascia esterefatta... un conto è avere una passione, un conto è scegliere perchè si hanno informazioni sbagliate....lo trovo terribile... terribile perchè se si sapesse davvero come stanno le cose forse si farebbe una scelta diversa... invece vedo molti che chiedono consigli non sapendo quale razza prendere però di partenza vanno su un cane di razza.... ma perchè? chi ve lo fa fare di spendere soldi per un cane che viene fatto nascere apposta e per la cui razza non avete ancora passione....? in canile vi troveranno il cane fisicamente e psicologicamente adatto...!

PS: ricordo che la stessa cosa vale anche per i gatti.... forse anche di più...

diciamo che non tutti vogliono farlo, punto!

questo è uno dei tanti siti di adozione levrieri invece.... Adozioni Levrieri - www.adozionilevrieri.it

basta cambiare razza e si trovano altri siti così... se proprio si ha la passione per una razza
    Ultima modifica di Le_Loup; 04/01/2012 alle 11:03 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima