
Originariamente Scritto da
Le_Loup
no scusa ma questa è una cavolata... abbiamo dato in adozione un sacco di cani a gente che vive in appartamento... semplicemente si cercherà di dare un cane (meticcio) con certe caratteristiche... (es. non troppo grande, non frutti di incroci di cani esuberanti, non troppo vivace, che non necessità di correre troppo etc etc)..
ma come fai a dire che un meticcio non ha il carattere nè il fisico adatto? ma sai quanti generi di meticci ci sono in giro?
senza contare poi che si parlava del canile quindi si parla anche di cani DI RAZZa abbandonati (perchè abbandonano pure quelli sì)...
si rischia di prendere un cane troppo grande????? ma pensi che in canile (o meglio ancora dalle associazioni) tu vada chieda un cane e bona?
sai cosa sono i controlli pre e post affido?
e sai che si può sapere se il cane sarà di taglia piccola grande o media?
o pensi che uno vada da un'associazione gli chieda un cane e l'associazione c'ha sotto mano un cane di taglia grande e lo fornisce così, solo perchè il tizio gli chiede un cane???? ma che canili frequenti scusa tu?
possibile che nel 2012 si facciano ancora questo tipo di discorsi????
un conto è un personaggio che ama una razza di cane in particolare e innamorato di quella razza cede a prenderlo di razza.... ma un conto è uno che non è innamorato di nessuna razza e vuole prendere un cane.... e chiede consiglio...allora perchè non andare in canile?
ma devo girarti, che ne so, 200 foto facendoti vedere che si può andare dal cane piccolo con certe caratteristiche a un cane grande con altre caratteristiche.... c'è più diversificazione nei canile e nelle mani delle volontarie che nelle razze create dall'uomo....
ma pensate che i meticci siano tutti uguali, fisicamente e caratterialmente? pensate che siano delle sorprese kinder che non si sa cosa ti capita, chissà se sono fortunato e rimane piccolo??????!!!
questo tuo mex loriss mi ha lasciato davvero stupida e un po' girata di coglioni....perchè non ha senso e denota scarsissima conoscenza della cosa... l'unica ragione (per me valida anche se non la sostengo) per prendere un cane di razza è (ovv. si deve aver voglia di spendere soldi) l'amore o la passione verso un certo tipo di razza.. estetica e carattere (che cmq varia anche lì da cane a cane nella stessa razza).. sommato al fatto he lo si vuole di quella razza e pure cuccioo (sennò ci sono cani di razza anche al canile... per i dobermann ad esempio c'è proprio un'associazione che si occupa di quello appunto, di recuparare dobermann abbandonati e maltrattati e darli in adozione....
www.dobermannsangels.it ; per i galgo ce n'è un'altra, per i cocker pure... i levrieri beh ce ne sono a migliaia....)
magari fatti del volontariato in qualche associazione che cerca adozione per i cani.... così ti informi meglio perchè davvero il fatto che la gente la pensi ancora come te mi lascia esterefatta... un conto è avere una passione, un conto è scegliere perchè si hanno informazioni sbagliate....lo trovo terribile... terribile perchè se si sapesse davvero come stanno le cose forse si farebbe una scelta diversa... invece vedo molti che chiedono consigli non sapendo quale razza prendere però di partenza vanno su un cane di razza.... ma perchè? chi ve lo fa fare di spendere soldi per un cane che viene fatto nascere apposta e per la cui razza non avete ancora passione....? in canile vi troveranno il cane fisicamente e psicologicamente adatto...!
PS: ricordo che la stessa cosa vale anche per i gatti.... forse anche di più...
diciamo che non tutti vogliono farlo, punto!
questo è uno dei tanti siti di adozione levrieri invece....
Adozioni Levrieri - www.adozionilevrieri.it
basta cambiare razza e si trovano altri siti così... se proprio si ha la passione per una razza