Anche io mi sento di dirti che la speed 2011 è una gran moto, per quanto ne ho capito fino ad ora... l'ho provata a febbraio 2011 me ne sono innamorato e dopo 5 mesi di pensa e ripensa ( mollare la R1 non è stato semplice... ) alla fine ho fatto la pazzia e l'ho persa, ad oggi ho fatto quasi 5000 km ed onestamente ne sono soddisfatto, sto aspettando la stagione migliore per saggiare alcune doti ( motore pastoso e pieno fin da 1001 giro ) che sulla mia R1 nn c'erano... per capire quanto riuscirò a tenere questa moto![]()
Per quanto riguarda la brutale, ti posso dire che ( per esperienza personale ) uno alto 1,90 su una brutale di quelle vere ( before 990 ) ci starebbe piuttosto strettino.... ( io sono 1,80 e ti giuro che sulla 910 stentavo a muovermi longitudinalmente... ) certo poi che a livello di motore e ciclistica eravamo a livelli da riferimento, la 910 è un animale, ma va guidata in maniera molto fisica, sulle nuove creature di casa MV che nn ho avuto il piacere di provare sembra che la cosa sia cambiata in maniera piuttosto netta, sia dal punto di vista dell'abitabilità che da quello della guidabilità. Concordo comunque con il discorso che un multistrada sarebbe probabilmente più adeguato alle tue dimensioni da cestistama certo che i prezzi delle moto di cui stiamo parlando sono un pelino... diversi da quello della speed 2011.
A conclusione di tutto l'unico consiglio è lo stesso di tutti, prova per bene la speed 2011 a mio avviso è un mezzo che può dare delle buone soddisfazioni senza spendere una cifra stratosferica.
( p.s. i tagliandi MV ogni 6000 km e la mazzata dei 30000 onestamente mi hanno dissuaso anche dal solo pensiero di comprare quella moto.... )

Il dubbio mi era sorto vedendo su Youtube il video di accelerazione della Street dove effettivamente pare avere più allungo.
Viceversa trovo assurdo il paragone che spesso viene fatto tra Street e Monster 796 (che ho avuto)![]()

Marco , le quote ciclistiche della Brutale sono pressapoco identiche a quelle della Speed ...dovessimo proprio guardare "il millimetro" direi che la Brutale è più grande della Speed...
DIMENSIONI E PESO BRUTALE 990R
INTERASSE 1438 mm
LUNGHEZZA TOTALE 2093 mm
LARGHEZZA TOTALE 760 mm
ALTEZZA SELLA 830 mm
ALTEZZA MIN.DA TERRA 150 mm
AVANCORSA 103,5 mm
PESO A SECCO 190 Kg
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE23 litri
DIMENSIONI E PESO Speed Triple 2011
INTERASSE 1435 mm
LUNGHEZZA TOTALE 2086 mm
LARGHEZZA TOTALE 728 mm
ALTEZZA SELLA 825 mm
ALTEZZA MIN.DA TERRA 150 mm
AVANCORSA 103,5 mm
PESO in ordine di marci 214 Kg
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 17,5 litri
A perer mio nessuna Naked è adatta per chi è molto alto , molto meglio andare su una Multistrada a questo punto...
Ultima modifica di Gianluca74; 09/01/2012 alle 11:40

non si comprano moto sotto i 900cc