Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: ...sapevate che.....sensore velocita' e benzina speed 2011

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650

...sapevate che.....sensore velocita' e benzina speed 2011

Per i possessori di Speed 2011 ABS senza sensore velocità sul pignone....
    L'indicazione della velocità sulla strumentazione è frutto di una trasmissione senza fili...!!!!! Strano vero??? L'ho scoperto perchè ero alla ricerca del filo che arriva alla strumentazione x indicazione della velocità. Dietro la strumentazione arrivano 13 fili. Non avendo indicazioni nemmeno sul manuale officina, ho procedutto a staccare uno alla volta. Per ogni filo staccato ho rimesso in moto e fatto girare la ruota....indica sempre la velocità....quindi nessuno dei 13 fili collegati alla strumentazione è quello del segnale velocità...

Poi sapete cos'ho fatto???...pensavo di metterla in moto tenendo spenti i fari, quindi ho tolto il fusibile da 20A.....diamine!!!! non parte la moto....l'ho rimesso.....è partita.....ma si può!!!! Vuol dire che se bruciamo le lampadine non torniamo + a casa????....

Provate anche voi.....strano.....

Qualcuno sa xkè l'indicatore carburante non funziona +???? Completamente a zero nessun segno di vita. All'accensione della strumentazione i livelli si accendono ma poi nulla +......riuscite a darmi una mano???
    Grazie anticipatamente....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    Credo che il fusibile comandi il relè che stacca i fari in avviamento. Se non arriva il segnale in centralina è come se avesse solo massa e ci fosse il cavalletto tirato giù.
    Se bruci una lampada dovresti partire tranquillamente...almeno credo.
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    prova a staccare le lampadine a questo punto!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma perche hai fatto tutte queste prove?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650

...

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma perche hai fatto tutte queste prove?
    Lunga da spiegare...ma...vediamo in breve. Un bel giorno acquisto un contamarce GiPro DS, il modello che si connette alla presa diagnosi. Gli altri l'hanno montato a buon fine, vuoi che il mio non deve funzionare??? e così fu. Speed 2011 ABS comprata a maggio. Il contamarce non funziona. Me lo sostituiscono un un modello "X", identico solo che bisogna connetterlo tramite 4 fili. Secondo te ha funzionato?? NOOOO!!!! Il problema sai qual'è???? che neanche Triumph sa che il modello 2011 ABS non monta il sensore velocità sul pignone. L'ho constatato chiamandoTriumph Italia. Allora ho provato in vari modi collegandolo al sensore ABS della posteriore....nulla. Alla centralina motore...nulla. Alla centralina ABS....nulla. Il segnale che giunge alla strumentazioni, ho pensato....da lì è il luogo dove attingere il segnale. Bella scoperta, nessuno dei fili che arriva alla strumentazione è quello della velocità...quindi...il segnale viene trasmesso in wireless dalla centralina. Insomma ho inviato un messaggio di fuoco alla Triumph perchè sono mesi che ci sto sbattendo la testa e nemmeno il manuale officina corrisponde alla moto. Nulla di nulla. Da figurarsi che il manuale riporta la presenza del sensore velocità...quando in effetti non esiste. Chiaramente tutto il sistema è modificato ed i concessionari non lo sanno. Tutte le volte che chiamo non sanno rispondermi come non ha saputo rispondermi Triumph Italia....ma....ti/vi pare corretto ciò???? Compri il manuale e non ti serve a niente!!! Alla fine dopo varie prove non mi funzionava + l'indicatore del livello carburante, volevo tenerla in moto senza scaldare eccessivamente i fari x evitare di rompere il policarbonato trasparente, così ho tolto il fusibile e la moto non partiva. L'ho rimesso ed è ripartita. Ah...a proposito...se dovesse succerede ad altri, se il livello benzina non viene indicato, staccate la batteria x una 10a di minuti, ricollegate, ed andate a fare un giretto....ritornerà come in precedenza.........CHE ESPERIENZA!!!! Roba dell'altro mondo...comunque se Triumph Italia e/o la casa madre non mi risponde ho detto nel messaggio che scrivevo a tutte le riviste del settore x fargli fare figuracce di M......

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    o boia de' che macello..
    certo che la velocita trasmessa tramite wireless non l'avevo mai sentita dire...bah qualcuno che abbia messo quel contamarce prima di te non ce?

TCP Rider
    Per il livello carburante, staccando la batteria resetti il computerino....non vedo cosa ci sia di strano.
    Inoltre puoi ripetermi cosa ti ha portato alla conclusione che non ci sia il sensore di velocità sul pignone come indicato sullo schema elettrico.
    Potresti postare lo schema. Sul sistema wireless scusa ma mi permetto di essere decisamente scettico.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    se non c'è il sensore ci deve essere il trasmettitore,lo hai trovato o visto? sicuramente va anche alimentato,hai trovato o visto il cavo ?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di B@nzo84
    giogo / colla / raticosa / futa / muraglione / mandrioli / croce a mori...
    Moto
    Speed Triple 2010 Yamaha XTZ 660 TENERE' '93 Vespa PX 125 E '83
    ...io non capisco l'utilità del contamarce... io preferisco andare "ad orecchio" o tuttalpiù guardo la lancetta del contagiri.

Comunque sia, il wireless alla lunga sostituirà molti cablaggi; anche il segnale della pressione delle gomme (auto/moto) credo proprio che arrivi dai pneumatici alla centralina tramite un segnale wireless.

credo che sia una caxxata che se ti si fulmina una lampadina la moto non parta più.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 12valvole Visualizza Messaggio
    Per il livello carburante, staccando la batteria resetti il computerino....non vedo cosa ci sia di strano.
    Inoltre puoi ripetermi cosa ti ha portato alla conclusione che non ci sia il sensore di velocità sul pignone come indicato sullo schema elettrico.
    Potresti postare lo schema. Sul sistema wireless scusa ma mi permetto di essere decisamente scettico.
    Beh...carissimo "12valvole"....se sbirci dov'è installato il sensore e non lo trovi...ovvio che il dato relativo alla velocità è modulato dalla centralina ABS. Solo che la modulazione non essendo costante il contamarce non riesce a settarsi. X la strumentazione invece...così come ho scritto ci sono 13 fili dietro la strumentazione. Pensavo che uno dei 13 fosse quello della velocità. Cos'ho fatto...ne ho staccato uno alla volta e x ogni volta che toglievo un filo facevo girare la ruota x vedere se l'indicazione era presente. Ovvio che se la velocità non fosse indicata il filo corrispondente sarebbe stato quello. Beh...x ogni filo staccato...la velocità era sempre indicata....cosa vuol dire ciò???? RICORDO però che sto parlando della Speed 2011 ABS acquistata a maggio 2011. Sulle precedenti Speed 2100 ABS il GiPro collegato alla presa diagnosi funziona. Penso che tu sappia che la Speed 2011 prevede l'accessorio nei pneumatici x controllare la pressione...beh....quelli dialogano con la strumentazione....mica sono collegati col filo!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da B@nzo84 Visualizza Messaggio
    ...io non capisco l'utilità del contamarce... io preferisco andare "ad orecchio" o tuttalpiù guardo la lancetta del contagiri.

Comunque sia, il wireless alla lunga sostituirà molti cablaggi; anche il segnale della pressione delle gomme (auto/moto) credo proprio che arrivi dai pneumatici alla centralina tramite un segnale wireless.

credo che sia una caxxata che se ti si fulmina una lampadina la moto non parta più.
    Ho provato....tolto il fusibile...la moto non partiva......rimesso fusibile....è ripartita. Con motore acceso, tolto il fusibile...la moto è rimasta accesa....

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    se non c'è il sensore ci deve essere il trasmettitore,lo hai trovato o visto? sicuramente va anche alimentato,hai trovato o visto il cavo ?
    Nella Speed con ABS, la velocità è modulata dalla centralina ABS...almeno per il modello 2011. Il manuale della SPeed 2011 con ABS riporta ancora la presenza di questo sensore collegato alla posizione A34 del connettore nero centralina motore. Preso tra le mani il connettore...la posizione A34 è vuota. Triumph Italia di Arese non lo sapeva....ho fatto notare ciò all'interlocutore dell'ufficio tecnico....provate anche voi a chiedere ai concessionari e vi diranno che la posizione è A34.....ripeto sulla mia Speed ABS acquistata a maggio.....non esiste.
    Ultima modifica di salva_65; 31/12/2011 alle 18:00 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima